Categories: Notizie

Rassegna stampa 30 ottobre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”Vz2PeapChK4″ provider=”youtube” title=”DS 7Gold – (GENOA JUVENTUS 1-0)” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=Vz2PeapChK4″]

La Gazzetta dello Sport e Il Corriere dello Sport in prima pagina propongono lo stesso titolo oggi per commentare la nona giornata di Serie A: “Aggancio”. Il riferimento è al ritorno in vetta alla classifica, insieme alla Juve, da parte della Roma, complice la vittoria dei giallorossi contro il Cesena e l’inattesa sconfitta della squadra di Allegri a Genova. La Rosea parla di “Juve beffata”, visto che il gol decisivo di Antonini è arrivato al 94′. Nel taglio alto il successo di misura dell’Inter sulla Sampdoria, grazie al rigore trasformato da Icardi. Nella spalla il pareggio del Milan che vale il terzo posto (in attesa della Lazio) e l’Udinese travolta dalla Fiorentina, nella quale Babacar fa doppietta. Più in basso il lutto nel mondo del calcio per la morte di Ingesson, ex calciatore di Bologna, Bari e Lecce. Intanto ad Avellino si piange la perdita dello storico patron Sibilia.

Il Corriere nel taglio alto scrive “Rigore: Napoli no, Inter sì” con riferimento al nuovo errore dal dischetto di Higuain, in chiusura della sfida contro l’Atalanta. Più in basso il rischio esonero di Donadoni a Parma, ultimo in classifica e di nuovo sconfitto, stavolta dal Torino. Quindi il focus sulle coppe estere: Pellè segna ancora, il Bayern vince. Centralmente l’occasione per la Lazio di conquistare il terzo posto in classifica e lo stop del Coni a Mauri. In chiusura l’addio al gigante buono Ingesson.

Tuttosport in apertura si chiede “Questa è Juve?” e attacca Allegri che “regala il primo tempo al Genoa”. Nel taglio alto l’urlo del Torino per il gol decisivo di Darmian contro il Parma. Nella spalla i risultati di Milan e Inter, mentre nel taglio basso c’è spazio per l’exploit del Palermo firmato da Rigoni e per l’intervista all’allenatore del Carpi.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi oggi 30 ottobre 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-oggi-30-ottobre-2014″ id=”639776″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]
Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago