[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=cAj2KKEHFCJsWdQJ” frameborder=”0″]

Sesto risultato utile consecutivo per il Napoli di Benitez, che a piccoli passi sta risalendo la classifica dopo un inizio di stagione da dimenticare. Gli azzurri questa sera hanno giocato un’ottima partita, soprattutto nel primo tempo, dominato nettamente sotto il profilo del possesso palla. La prima occasione da gol per il Napoli è arrivata al sesto minuto di gioco quando Hamsik ha allargato bene sulla sinistra innescando la corsa di Mertens. Il belga ha riproposto al centro per Higuain, autore di un controllo del pallone maldestro che ha vanificato tutto.

Al 11esimo ci ha riprovato Mertens con un destro a giro dal limite dell’area, sul quale Sportiello si è fatto trovare pronto per la deviazione in angolo. Il portiere atalantino è risultato ancora decisivo poco dopo su Hamsik, al quale ha chiuso lo specchio sul primo palo appoggiando nuovamente sul fondo. Nonostante il 74% di possesso palla e le buone occasioni collezionate dagli azzurri il primo tempo si è così chiuso sullo 0-0.

Ad inizio ripresa i bergamaschi hanno avuto una buona occasione su azione da fermo, non concretizzata da Cherubin. Subito dopo un tiro di Mertens, terminato di pochissimo sul fondo, l’Atalanta ha trovato l’inaspettato gol del vantaggio in contropiede; Denis ha allargato il pallone sull’esterno servendo Raimondi, il quale una volta sul fondo ha crossato al centro dell’area dove il centravanti argentino ha spinto il pallone in rete di testa approfittando del ‘buco’ lasciato da Albiol. Per Denis quello di stasera è stato il primo gol in questo campionato ed il sesto alla sua ex squadra.

Quattro minuti più tardi il Napoli ha avuto la grande chance per segnare il pareggio, ma incredibilmente Callejon non è riuscito a centrare lo specchio della porta ad un metro dalla linea su un cross basso di Ghoulam. All’81esimo Mertens ha perso pericolosamente il pallone al limite della propria area, permettendo a Moralez di crossare al centro per Denis che, fortunatamente per il Napoli, non è riuscito ad arrivare sul pallone in spaccata.

All’83esimo la partita è cambiata quando Cigarini è stato espulso dall’arbitro per doppia ammonizione. Il Napoli ha subito approfittato della superiorità numerica, riuscendo a pareggiare all’86esimo grazie ad un gran gol di Higuain, bravissimo a girarsi in un fazzoletto per battere Sportiello con un destro angolato. Nel secondo minuto di recupero il direttore di gara ha assegnato un rigore al Napoli per un fallo ingenuo di Stendardo su Zapata. Un’occasione d’oro per gli azzurri non sfruttata da Higuain, ipnotizzato dagli 11 metri da Sportiello.

Partita dei rimpianti per il Napoli che sabato prossimo ospiterà al San Paolo la Roma di Garcia.

Atalanta-Napoli 1-1 | Le Foto

Atalanta-Napoli 1-1 | Le Foto

Atalanta-Napoli 1-1 | Le Foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Atalanta Napoli serie-a-20142015 video video serie a

ultimo aggiornamento: 29-10-2014


Genoa-Juventus le pagelle: Morata accende i bianconeri, Antonini spegne la luce

Inter-Sampdoria 1-0 | Telecronache di Tramontana e Recalcati, radiocronaca di Repice, interviste e statistiche – Video