Categories: Notizie

Rassegna stampa 31 marzo 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport apre con un parallelismo tra il trionfo italiano nei motori, tra Formula Uno e MotoGp, di domenica scorsa e la gara amichevole di stasera della Nazionale di calcio. Nel taglio alto l’aumento dei premi per Champions e Europa League annunciato dall’Uefa per 1,6 miliardi di euro. Nel taglio basso le parole di Jardim sul Monaco, prossimo avversario della Juventus, la sconfitta dell’Italia Under 21 contro la Serbia e l’obiettivo Ayew per il mercato dell’Inter.

Il Corriere dello Sport apre con la nuova polemica tra Juventus e Nazionale per il numero 32 coperto dalla Figc allo Stadium per l’amichevole di stasera dell’Italia. Conte ammette di essere emozionato per il ritorno a Torino, ma Marotta e Agnelli sembrano voler ignorare gli azzurri. Nel taglio alto l’intervista a Lorenzo Insigne del Napoli e il retroscena sulla Roma che scartò Felipe Anderson. Nella spalla il punto sulla crisi di Milan e Inter, che si contendono il titolo di legno. Nel taglio basso l’incidente in cui sono rimasti coinvolti i tre calciatori greci del Verona, per fortuna tutti illesi (un automobilista, invece, è morto).

Tuttosport apre con le dichiarazioni rilasciate in redazione dal presidente della Figc Carlo Tavecchio, dal risarcimento alla Juve per Calciopoli alla crisi economica del Parma passando per l’idea del ritorno della Serie A a 18 squadre. Nel taglio basso si legge che il Torino ricarica Quagliarella e Maxi Lopez in vista della ripresa del campionato sabato prossimo. Infine i primi sì all’Inter da parte di Dragovic e Vida.

[blogo-gallery id=”652772″ photo=”1-4″ layout=”slider”]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago