Categories: Notizie

Rassegna stampa 5 dicembre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport titola “Dateli a noi” con riferimento a quei calciatori che, nonostante il loro indubbio talento, non trovano spazio tra i titolari nella loro nazionali. Tra di essi ci sono Nani, Mata, Hernandez, Lucas e Casillas. Nel taglio alto la vittoria dell’Inter in Coppa Italia contro il Trapani con brivido finale: da 3-0 i nerazzurri chiudono sul 3-2. Intanto Thohir rivela che Mazzarri ha chiesto come rinforzo di mercato una punta. Nella spalla le altre partite di Coppa Italia, con Atalanta e Chievo qualificate agli ottavi. Quindi il divorzio tra il Milan e Braida, dopo 28 anni di grandi colpi di mercato. Più in basso l’intervista a Batistuta che non esclude un ritorno in veste dirigenziale a Firenze. Di seguito il turno infrasettimanale dei campionati esteri, con il primo k.o. del Psg. Nel taglio basso le polemiche sui sorteggi del Mondiale, in programma domani. Intanto Prandelli assicura di seguire con attenzione Cassano.

Il Corriere dello Sport titola “Giallo Milan” in riferimento alle dimissioni di Braida, congelate per il momento. Nel taglio alto le parole di Prandelli sul sorteggio dei Mondiali. Nella spalla le interviste a Batistuta e a Cesare Romiti, che invita la Roma a fidarsi dei cinesi. Centralmente la sconfitta del Psg e del Manchester United. Quindi la vittoria non semplice dell’Inter contro il Trapani in Coppa Italia.

Tuttosport in apertura celebra Paul Pogba, “Golden Boy 2013”. Il francese ha detto di voler puntare al Pallone d’Oro adesso. Nella spalla l’ultimatum di Cairo a D’Ambrosio; quindi il caso Braida nel Milan e le parole di Gattuso contro le donne nel mondo del calcio. Infine il possibile arrivo di Jovetic all’Inter a gennaio.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 5 dicembre 2013

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 5 dicembre 2013″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-5-dicembre-2013″ id=”607538″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Bomba Donnarumma, come Ronaldo e Del Piero: annuncio a sorpresa

Donnarumma nonostante il turbine che lo vede coinvolto in questi giorni si toglie una soddisfazione:…

6 minuti ago

Minima spesa, massima resa: i giocatori da prendere ad un credito al Fantacalcio, l’ultimo nome è impensabile*

Prima di quanto pensiamo ci sarà l'asta del Fantacalcio e conoscere questi nomi sarà fondamentale.…

2 ore ago

Colpo Vlahovic, affare a sorpresa: c’è un rischio

Dusan Vlahovic è ancora un enigma per molti tifosi: il caso e come si può…

3 ore ago

Gasperini perde la pazienza, rottura e addio alla Roma

Gasperini sta pensando a come costruire la sua rosa e ha già capito a chi…

5 ore ago

Juve e Napoli al tappeto, per l’Inter è un colpaccio

L'Inter può esultare perché si trova in vantaggio rispetto a Juve e Napoli: ecco perché…

6 ore ago

Bivio Inter, due big ai saluti: si chiude ad 80 milioni

Ci sono due calciatori che possono dire addio all'Inter, ecco di chi si tratta e…

8 ore ago