Categories: Notizie

Rassegna stampa 5 dicembre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport titola “Dateli a noi” con riferimento a quei calciatori che, nonostante il loro indubbio talento, non trovano spazio tra i titolari nella loro nazionali. Tra di essi ci sono Nani, Mata, Hernandez, Lucas e Casillas. Nel taglio alto la vittoria dell’Inter in Coppa Italia contro il Trapani con brivido finale: da 3-0 i nerazzurri chiudono sul 3-2. Intanto Thohir rivela che Mazzarri ha chiesto come rinforzo di mercato una punta. Nella spalla le altre partite di Coppa Italia, con Atalanta e Chievo qualificate agli ottavi. Quindi il divorzio tra il Milan e Braida, dopo 28 anni di grandi colpi di mercato. Più in basso l’intervista a Batistuta che non esclude un ritorno in veste dirigenziale a Firenze. Di seguito il turno infrasettimanale dei campionati esteri, con il primo k.o. del Psg. Nel taglio basso le polemiche sui sorteggi del Mondiale, in programma domani. Intanto Prandelli assicura di seguire con attenzione Cassano.

Il Corriere dello Sport titola “Giallo Milan” in riferimento alle dimissioni di Braida, congelate per il momento. Nel taglio alto le parole di Prandelli sul sorteggio dei Mondiali. Nella spalla le interviste a Batistuta e a Cesare Romiti, che invita la Roma a fidarsi dei cinesi. Centralmente la sconfitta del Psg e del Manchester United. Quindi la vittoria non semplice dell’Inter contro il Trapani in Coppa Italia.

Tuttosport in apertura celebra Paul Pogba, “Golden Boy 2013”. Il francese ha detto di voler puntare al Pallone d’Oro adesso. Nella spalla l’ultimatum di Cairo a D’Ambrosio; quindi il caso Braida nel Milan e le parole di Gattuso contro le donne nel mondo del calcio. Infine il possibile arrivo di Jovetic all’Inter a gennaio.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 5 dicembre 2013

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 5 dicembre 2013″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-5-dicembre-2013″ id=”607538″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago