Prima sconfitta in Ligue 1 per il Paris Saint Germain di Laurent Blanc. E’ un passo falso che costa caro ai parigini perché sia Lille che Monaco hanno vinto gli anticipi del martedì, avvicinandosi rispettivamente a una e due lunghezze dalla capolista. Per l’Evian, contro il PSG, decisive le reti di Clarck N’Sikulu al 75′ e di Modou Sougou nel finale. I padroni di casa hanno terminato in crescendo l’incontro, mentre il PSG non ha saputo sfruttare le occasioni capitate in precedenza.

Laurent Blanc, a fine partita, ha criticato la mancanza di cinismo dei suoi giocatori, soprattutto nel primo periodo. “Le opportunità dovevamo sfruttarle prima dell’intervallo“. Le occasioni più ghiotte sono capitate tra i piedi di Jeremy Menez, al 35° e al 40° minuto. “Nel secondo tempo non abbiamo creiamo tanto. E’ dura da digerire perché se avessimo aperto le marcature forse, adesso, staremmo parlando di un risultato diverso. Dopo la fine del primo tempo avevamo tutte le carte in regola per sperare in un risultato migliore“.

Le altre partite della sedicesima giornata di Ligue 1. L’AS Saint-Etienne non sfrutta l’occasione per agganciare al quarto posto l’Olympique de Marseille perdendo 3-1 in casa dello Stade Rennais (doppietta per Silvio Romero). Il Bordeaux è a pari punti con l’St-Etienne (sconfitto in casa del Rennes) grazie al gol di Julien Faubert che piega il Guingamp, in una gara terminata da entrambe le squadre in dieci. L’Ajaccio pareggia 1-1 con il Bastia, mentre il Sochaux perde 2-0 in casa, contro lo Stade de Reims. Il Montpellier è quart’ultimo dopo essere restato in nove ed aver perso 2-0 contro il Lorient.

Evian-Paris Saint Germain 2-0 | Foto (prima sconfitta per il PSG)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calcio estero Ligue 1 notizie Paris Saint Germain video

ultimo aggiornamento: 05-12-2013


Manchester United – Everton 0-1 | Highlights Premier League – Video Gol (Oviedo)

Fernanda Lima: ecco chi è la madrina del sorteggio dei Mondiali di Brasile 2014