Categories: Notizie

Rassegna stampa 5 giugno 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport si apre con il titolo “Forza ragazzi, siete il nostro futuro” che racconta l’inizio dell’Europeo in Israele per l’Italia Under 21. Il debutto degli azzurrini è fissato per stasera contro l’Inghilterra. Nella spalla le parole di Berlusconi che precisa, per l’ennesima volta, di avere visioni tattiche e di concezione del calcio diverse da quelle di Allegri e ribadisce che “qui comanda la società non lui”. Quindi il mercato dell’Inter che ora punta su Lulic e Barrientos, mentre Samuel rinnova il contratto. Quindi per la panchina della Roma ad essere favorito ora è Garcia, che ha superato le quotazioni di Blanc. Si legge poi del caso Preziosi che aggredisce un giornalista e che finisce al centro dell’inchiesta voluta dalla Figc. Nel taglio basso l’accelerazione della Juventus per Higuain e la prenotazione del baby Berardi; intanto la Fiorentina taglia Jovetic dalla nuova campagna abbonamenti.

Il Corriere dello Sport apre con “Berlusconi ordina: ‘Kaka al Milan”. Secondo il quotidiano romano tra gli esiti della cena di domenica sera di Berlusconi, Allegri e Galliani ci sarebbe anche la decisione di giocare la prossima stagione nuovamente con il trequartista. Nel taglio alto si annuncio che per il trasferimento di Higuain alla Juve domenica ci sarà un incontro tra le società. Nel taglio basso l’interesse dell’Inter per Zuniga, il futuro della panchina della Roma tra Blanc e Garcia, il debutto dell’Under 21 all’Europeo e l’aggressione di Preziosi nei confronti di un giornalista.

Tuttosport apre con “Juve-Higuain si fa domenica”. Nel taglio alto “Preziosi, ma che combini”; quindi si legge del caso Mazzarri all’Inter, montato da De Laurentiis. Centralmente il saluto di Bianchi ai tifosi del Torino. In prima pagina spazio anche alle indiscrezioni di mercato che concernono il Milan: Galliani e Cairo si sarebbero incontrati per parlare di Cerci, anche se Berlusconi ora punta su Kakà. Intanto Paulinho da Livorno potrebbe trasferirsi in Inghilterra alla corte di Di Canio, allenatore del Sunderland.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 5 giugno 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

5 ore ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

10 ore ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 giorno ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 giorno ago

Tanti saluti Milan: Tare ha già fatto fuori Maignan

Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…

2 giorni ago

Juve-Inter è una sentenza, Thuram saluta i nerazzurri

Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…

2 giorni ago