Categories: Notizie

Rassegna stampa 5 luglio 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport apre con “Addio Cavani, l’oro di Napoli”. Secondo la Rosea De Laurentiis ieri a Roma ha chiuso con il Psg a 64 milioni di euro, che ora è pronto a reinvestire sul mercato. Il colpo dell’uruguaiano fa sorgere una domanda: “Cosa farà Ibrahimovic?”. In apertura il quotidiano fa notare che più di Cavani sono costati solo Zidane, Cristiano Ronaldo, Ibrahimovic e Kakà. Nel taglio alto il mercato delle due milanesi. L’Inter, dopo aver chiuso per Belfodil, punta su Nainggolan; il Milan assalta Ljajlic, mentre Balotelli chiede rinforzi. Nella spalla le dichiarazioni di Guardiola sulla Juventus da Champions; quindi la presentazione alla stampa di Cassano, che attacca Mazzarri; per il calcioscommesse, filone Bari bis, mano pesante di Palazzi che chiede per Gillet 4 anni.

Il Corriere dello Sport apre con “Cavani al Psg”. Anche il quotidiano romano sostiene che decisivo è stato il blitz notturno di Leonardo, che avrebbe chiuso per 63 milioni di euro. In ogni caso il Matador ha già raggiunto l’accordo con lo sceicco. Centralmente si legge che il club francese starebbe preparando l’assalto anche verso De Rossi. Nel taglio alto le dichiarazioni di Balotelli su Mazzarri e di Balotelli su Ibra. Nel taglio basso le altre notizie: il Torino mette fretta alla Juventus per Ogbonna; Biglia firma un quinquennale con la Lazio; Guardiola presenta il Bayern e il Bari patteggia in modo da partire il prossimo anno in B con un punto di penalizzazione.

Tuttosport, in controtendenza, apre con “Tevez da pazzi” per raccontare come i tifosi bianconeri siano entusiasti del nuovo acquisto. Infatti gli abbonamenti sono in crescita del 126% (per una tessera c’è anche chi ha fatto 16 ore di fila) e la maglia numero 10 è la più venduta negli store. Nel taglio alto il sogno di Balotelli di giocare insieme a Ibra. Centralmente il mercato: Cassano polemizza con Mazzarri; l’Inter punta su Richards; De Rossi è più vicino al Chelsea; lo sceicco del Psg dà 15 milioni a Cavani; la Fiorentina non risolve l’intrigo Gomez. Nel taglio basso El Kaddouri esalta il Torino, che deve fare i conti con le richieste di Palazzi su Gillet, Barreto e Gazzi.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 5 luglio 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Il Milan pesca dai nerazzurri: lo ha scelto Tare

Dopo una stagione fallimentare, conclusa fuori da tutte le competizioni europee, il Milan si trova…

2 ore ago

Vlahovic all’Inter, la Juventus rilancia: scambio per il sì immediato

Non è certo un mistero che Dusan Vlahovic stia cercando una nuova destinazione. L’attaccante serbo,…

3 ore ago

Via da Napoli, ora è ufficiale: addio da 23 milioni

Il Napoli campione d’Italia prepara una rivoluzione per dare ad Antonio Conte le armi giuste…

4 ore ago

Kean, pagano la clausola: manca l’ultimo ok

Il futuro di Kean sembra ormai lontano dalla Fiorentina: un club avrebbe sondato l'attaccante, ma…

9 ore ago

Inter senza parole, caos al Mondiale per Club: è accaduto nella notte

Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…

13 ore ago

Torna dall’Arabia, il piano di Comolli per portarlo alla Juve

Il mercato della Juventus prende forma tra esigenze difensive e l’ambizione di tornare protagonista, con…

24 ore ago