Categories: Notizie

Rassegna stampa 6 aprile 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”__qbmEGDPFI” provider=”youtube” title=”INTERVISTA WALTER MAZZARRI POST INTER-BOLOGNA” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=__qbmEGDPFI”]

La Gazzetta Sportiva titola “L’Inter si butta via” per raccontare l’ennesimo pareggio dei nerazzurri. La squadra di Mazzarri nell’anticipo serale della 33esima giornata di Serie A si fanno raggiungere due volte dal Bologna e falliscono anche un calcio di rigore. Alla fine San Siro fischia e Thohir non passa dagli spogliatoi. Decifrato un labiale dell’allenatore: “Ma lo fanno apposta?”. Nel taglio alto la missione della Roma di andare a -5 dalla Juve vincendo contro il Cagliari; quindi l’attesa per il posticipo che vedrà la Juve impegnata a Livorno; intanto Pirlo invita Verratti a Torino. Nella spalla il futuro del Milan, tra investimenti americani e Kakà desideroso di rimanere. Di seguito si leggono le parole di Benitez in conferenza stampa per caricare il suo Napoli che punta al secondo posto; infine i risultati della Serie B: il Crotone frena, il Varese a valanga. Nel taglio basso il 16esimo gol in campionato di Toni, che entra nella storia dell’Hellas Verona e spera di essere convocato da Prandelli per Brasile 2014.

Il Corriere dello Sport titola “Mazzarri, che botta!” per riassumere la notizia che l’allenatore dell’Inter è in bilico. Nel taglio alto l’ok a Cellino proprietario del Leeds in Inghilterra, i successi in Spagna di Atletico, Barcellona e Real e il +16 in Ligue 1 del Psg, nonostante l’assenza di Ibrahimovic. Centralmente l’attesa per le gare di Roma, Napoli e Juve, mentre nel taglio basso c’è il sunto dei risultati di Serie B, con il crollo del Pescara.

Tuttosport dedica l’apertura con la chiamata da parte di Pirlo di Verratti, suo possibile erede. Nel taglio alto il titolo “Icardi non basta, Toni sì” riassume il pareggio dell’Inter contro il Bologna e la vittoria dell’Hellas contro il Chievo. Nella spalla l’arrivo di Jansson a Torino, mentre Immobile oggi torna in campo. Infine il dilemma in casa Milan: vale la pena l’Europa League?

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 6 aprile 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-6-aprile-2014″ id=”619558″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Accordo totale, via dal Napoli: Conte gli dà il benservito

Dopo una campagna acquisti di tutto rispetto e non ancora giunta al termine, Conte è…

35 minuti ago

Dall’Inter alla Juve, Calhanoglu fa l’assist a Tudor

Juve e Inter, anche d'estate, continuano a darsi battaglia. Ora è il calciomercato a far…

2 ore ago

Inter, umiliate Milan e Juve: Marotta se la ride

Inter, Milan e Juventus sono assolutamente i tre grandi club d'Italia: anche se stavolta ad…

4 ore ago

Allegri-Juve, scontro improvviso: così Vlahovic non arriva

La Juve ha rifiutato l'offerta del Milan per Dusan Vlahovic: così si complica il suo…

5 ore ago

Sorpresa Inter, l’Atalanta dà il via libera alla cessione di Lookman

Ci sono novità importanti sul futuro di Ademola Lookman: l'Atalanta ha finalmente dato il via…

7 ore ago

Non c’è più spazio, l’Inter manda via un insostituibile: Chivu ribalta le gerarchie

Chivu ha già dato il via libera per la cessione di un titolarissimo: i tifosi…

14 ore ago