Categories: Notizie

Rassegna stampa 6 febbraio 2013: le prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport


La Gazzetta dello Sport dedica il titolo principale ad Andrea Stramaccioni, il quale deve gestire il momento più difficile nella stagione interista. Moratti rinnova la fiducia, ma chiede una reazione immediata. Nel taglio alto lo spaventoso incidente dell’americana Vonn ai mondiali di sci alpino. Nella spalla l’attesa per l’amichevole tra Italia e Olanda prevista stasera con la neo accoppiata milanista in campo, El Shaarawy-Balotelli. Quindi spazio all’intervista a Marco Van Basten e ad un pezzo in cui si racconta il mese-verità che la Juventus è in procinto di affrontare.

Il Corriere dello Sport apre con l’intervista esclusiva a Laxalt, che si autodefinisce il nuovo Recoba dell’Inter. Nel taglio alto tre box: Insigne sogna lo scudetto a Napoli, Cellino tuona affinché Cagliari-Milan si giochi all’Is Arenas, Malesani già sotto la bufera a Palermo. In prima pagina anche il richiamo all’amichevole della Nazionale e a quella dell’Under 21, che nel tardo pomeriggio affronta la Germania. Nel taglio basso le notizie di sci alpino, motociclismo e Formula Uno.

Tuttosport si occcupa di calciomercato spiegando che la clausola che porterebbe Jovetic alla Juventus è quasi pronta e si aggira sui 35 milioni di euro. Nel taglio alto l’annuncio del clamoroso passaggio di Cavani al Real Madrid. Secondo il quotidiano torinese il Presidente Perez avrebbe già l’accordo col bomber azzurro. Nella spalla spazio a motociclismo e Formula 1, mentre nella parte bassa della prima pagina spazio alla sfida tra Italia e Olanda con gli azzurri “a cresta alta”. Infine le parole di Massimo Moratti, che alzano ancora la tensione in vista del derby di Milano, e gli sputi indirizzati a Zamparini a Palermo, in occasione del primo allenamento guidato da Malesani.

Gazzetta, Corriere dello Sport e Tuttosport: prime pagine 6 febbraio 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Tare scatenato, proposta ufficiale: colpo pazzesco dal Real Madrid

Il Milan di Allegri e Tare lavora senza sosta sul mercato, l'obiettivo è tornare a…

1 ora ago

Paura Pio Esposito, l’Inter trema: Chivu incrocia le dita

Francesco Pio Esposito rimarrà all'Inter per il 2025/26, anche se nelle ultime ore qualcuno ha…

3 ore ago

Settanta milioni di euro: così arriva il sì per Nico Paz

Il Como ha stabilito il prezzo per Nico Paz: per acquistare il fantasista argentino serve…

4 ore ago

Choc nel calcio: uccisa la stella della Nazionale

Mentre gran parte delle squadre sono impegnate nel calciomercato, la paura e lo sgomento hanno…

7 ore ago

Leao perde il posto, il Milan ha un nuovo 10: tifosi sorpresi

Rafael Leao, in virtù di un grande talento non ancora totalmente espresso, è sempre oggetto…

10 ore ago

Doccia fredda per Chivu, l’annuncio chiude tutti i discorsi: sfuma l’acquisto

Ormai non ci sono più dubbi: il colpo è definitivamente sfumato, Chivu deve rinunciare al…

12 ore ago