Categories: Notizie

Rassegna stampa 6 gennaio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Si assomigliano molto le prime pagine odierne dei quotidiani sportivi italiani. La Gazzetta dello Sport titola “Troppo forti” per riassumere il 3-0 con il quale la Juventus ha superato la Roma ieri sera nell’anticipo della 18esima giornata di Serie A. Nel taglio alto la vittoria della Fiorentina che raggiunge il terzo posto in classifica: ma in primo piano c’è l’incubo di Pepito Rossi, il quale si infortuna al ginocchio già operato e ora rischia di saltare il Mondiale. Nella spalla l’accordo tra Cellino e De Laurentiis per portare a Napoli Nainggolan. Quindi il battesimo di Reja contro l’Inter e il dubbio Balotelli nel Milan, che rischia di fare a meno pure di Montolivo nella sfida contro l’Atalanta. In prima pagina spazio anche alla morte di Eusebio, il fuoriclasse portoghese pantera nera del Benfica.

Il Corriere dello Sport titola “Troppa Juve” e ammette che i bianconeri si sono dimostrati più forti della Roma. Nel taglio alto il dramma vissuto in queste ore da Giuseppe Rossi; centralmente la rincorsa del Napoli nei confronti della Roma e la carica di Reja al ritorno in panchina. Nel taglio basso l’addio a Eusebio, “un altro Pelè amato da tutti”.

Tuttosport titola “Troppo forti” e propone una foto che immortala l’abbraccio di gruppo dopo il gol di Bonucci. Il titolo dell’editoriale è “Senza aiutini” in risposta alle polemiche sollevate da Totti alla vigilia della gara. Centralmente il punto della situazione in casa Torino. Nel taglio basso la paura per l’infortunio a Giuseppe Rossi e i timori di Mazzarri per il ritorno in panchina di Reja.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 6 gennaio 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-6-gennaio-2014″ id=”609942″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Non c’è più spazio, l’Inter manda via un insostituibile: Chivu ribalta le gerarchie

Chivu ha già dato il via libera per la cessione di un titolarissimo: i tifosi…

5 ore ago

La Juve anticipa Simeone: 23 milioni per vederlo in bianconero

La Juve è pronta a chiudere un colpo che potrebbe cambiare il volto del centrocampo…

7 ore ago

Chivu sacrifica un big: via per il nuovo acquisto

L'Inter potrebbe lasciare andare un giocatore rilevante della rosa per avere fra le mani un…

8 ore ago

Il Psg scarica Donnarumma, può cercarsi squadra: cosa succede con l’Inter

Il PSG ha già comunicato a Donnarumma che il suo futuro non sarà più garantito…

11 ore ago

Brutale infortunio in amichevole: “Nove mesi di stop”

L'infortunio capitato durante la gara amichevole è una vera mazzata: dovrà stare lontano dai campi…

14 ore ago

Ansia Milan, operazione e lungo stop: tifosi in allarme

Questa volta non è il calciomercato a preoccupare Allegri e tutti i tifosi del Milan,…

16 ore ago