Categories: Notizie

Rassegna stampa 6 maggio 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Comprensibilmente, il giorno dopo la vittoria dello scudetto da parte della Juventus, i tre principali quotidiani sportivi italiani dedicano grande spazio alla squadra allenata da Antonio Conte. Prima di analizzare giornale per giornale, c’è da notare che in prima pagina solo Tuttosport fa riferimento al numero complessivo di titoli vinto dalla società bianconera, cifra al centro delle discussioni e delle polemiche (29 o 31?).

La Gazzetta dello Sport titola “Juve meraviglia” sullo sfondo del tripudio bianconero sugli spalti dello Stadium. Le immagini di Conte, Agnelli, Vidal e Pogba sono quelle scelte dalla rosea, come per riassumere la straordinaria stagione della Signora. Nella spalla l’editoriale “L’Italia va stretta” e una serie di notizie correlate alla principale: i contatti con il Real per Higuain, i complimenti di Del Piero, il lancio del libro dell’impresa e il rompi pallone. Nel taglio basso la vittoria del Milan, grazie al gol di Balotelli, e la 101esima rete realizzata da Cavani con la maglia del Napoli.

Il Corriere dello Sport titola “Padroni d’Italia” e nel sommario pensa già al futuro con il possibile arrivo di Higuain. L’editoriale si intitola “Conte super, ora aspetta i rinforzi”. Nel taglio basso “Cavani travolge l’Inter. Milan, terzo posto vicino”.
Tuttosport apre con lo scudetto contenente i volti dei protagonisti della vittoria e titola: “Campioni. Juve 31”. Nel taglio basso le altre notizie. L’editoriale si intitola “Un doveroso inchino”; il Torino “bello e sventurato” battuto dal Milan, il Genoa a -1 dai granata, che affronteranno mercoledì, l’Avellino torna in B, il Messina in Lega Pro.
Nella gallery che trovate di seguito vi proponiamo anche alcune pagine dei quotidiani non sportivi italiani, che hanno concesso l’apertura alla vittoria della Juventus.

Scudetto Juventus 2013, prime pagine quotidiani sportivi e non








Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Osimhen, la resa è definitiva: preso già il sostituto

Il futuro di Victor Osimhen resta incerto: il club trova il sostituto, la corsa per…

3 ore ago

Calhanoglu-Inter, guerra totale: coinvolto un altro big nerazzurro

All’Inter dopo un’annata deludente e l’eliminazione dal Mondiale per Club, lo spogliatoio è diventato una…

7 ore ago

Lautaro rompe l’Inter, cacciati via: rivoluzione totale

Le parole di Lautaro Martinez a DAZN dopo l'uscita dal Mondiale per Club hanno scatenato…

18 ore ago

Milan, 25 milioni in fumo: via libera per l’Inter

Un nodo sul mercato rischia di far saltare una trattativa importante, complicando i piani del…

20 ore ago

“Juve, lo vuoi?”: la proposta di scambio del Galatasaray

Tra le pieghe di un’estate che si preannuncia densa di movimenti e rilanci, la Juventus…

21 ore ago

David o Osimhen, la Juve rompe gli indugi: mossa di Comolli

La Juventus insiste per un nuovo bomber: tra David e Osimhen, i bianconeri vogliono chiudere…

22 ore ago