Categories: Notizie

Rassegna stampa 6 maggio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

[blogo-video provider_video_id=”EFS5GvBAWg8″ provider=”youtube” title=”COPPA ITALIA NAPOLI FIORENTINA SCONTRI A ROMA VIDEO DELLA POLIZIA” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=EFS5GvBAWg8″]

La Gazzetta dello Sport dedica l’apertura alle parole del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano sui fatti di sabato sera all’Olimpico: “Ultrà, con questi non si tratta”. Intanto le indagini vanno avanti e “si fa sempre più concreta l’ipotesi di un vero e proprio agguato contro i napoletani”. Centralmente l’intervista al ministro Alfano che annuncia i Daspo di gruppo e preventivi. Nel taglio alto la festa scudetto della Juventus ‘rovinata’ dalle dichiarazioni di Conte sul suo futuro: “Resto? Vedremo”. Nel taglio basso il rocambolesco e discusso 3-3 tra Lazio e Verona, che non fa sorridere nessuna delle due squadre; quindi Seedorf in bilico nonostante il successo nel derby contro l’Inter e la protesta dei tifosi nerazzurri che chiedono l’esonero di Mazzarri.

Il Corriere dello Sport titola “Pagano i club” riportando le parole del Premier Renzi secondo il quale devono essere le società a sostenere i costi della sicurezza. Nel taglio alto il possibile addio di Conte dalla Juve, mentre centralmente si leggono gli aggiornamenti sulle indagini che riguardano De Santis; oggi tornano in campo Napoli e Fiorentina a chiudere la 36esima giornata. Nel taglio basso la storia dell’Ad del Palermo Angelo Baiguera e la folle rimonta subita dal Liverpool ieri, da 3-0 a 3-3, che potrebbe costare al club di Suarez la Premier League.

Tuttosport in apertura celebra e racconta la festa scudetto della Juventus, riportando l’appello dei tifosi a Conte e Pogba. Nel taglio alto la corsa all’Europa League da parte del Torino, con Ventura che chiede sostegno ai tifosi granata. Centralmente i dubbi sul futuro di Seedorf e Mazzarri e il pareggio del Liverpool.

[blogo-gallery title=”Rassegna stampa quotidiani sportivi italiani oggi 6 maggio 2014″ slug=”rassegna-stampa-quotidiani-sportivi-italiani-oggi-6-maggio-2014″ id=”623108″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Bomba Donnarumma, come Ronaldo e Del Piero: annuncio a sorpresa

Donnarumma nonostante il turbine che lo vede coinvolto in questi giorni si toglie una soddisfazione:…

2 ore ago

Minima spesa, massima resa: i giocatori da prendere ad un credito al Fantacalcio, l’ultimo nome è impensabile*

Prima di quanto pensiamo ci sarà l'asta del Fantacalcio e conoscere questi nomi sarà fondamentale.…

3 ore ago

Colpo Vlahovic, affare a sorpresa: c’è un rischio

Dusan Vlahovic è ancora un enigma per molti tifosi: il caso e come si può…

5 ore ago

Gasperini perde la pazienza, rottura e addio alla Roma

Gasperini sta pensando a come costruire la sua rosa e ha già capito a chi…

6 ore ago

Juve e Napoli al tappeto, per l’Inter è un colpaccio

L'Inter può esultare perché si trova in vantaggio rispetto a Juve e Napoli: ecco perché…

8 ore ago

Bivio Inter, due big ai saluti: si chiude ad 80 milioni

Ci sono due calciatori che possono dire addio all'Inter, ecco di chi si tratta e…

9 ore ago