CATANIA, ITALY - MAY 04: Mariano Izco (2nd R) of Catania scores his team's second goal during the Serie A match between Calcio Catania and AS Roma at Stadio Angelo Massimino on May 4, 2014 in Catania, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
.
Aggiornamento: Aggiunti i video di Lazio-Verona 3-3 e Juventus-Atalanta 1-0.
Aggiornamento: Aggiunto il video del derby Milan-Inter 1-0.
4/6 Maggio 2014 – Oggi pomeriggio la Juventus ha vinto il terzo Scudetto consecutivo senza neanche scendere in campo. I bianconeri infatti saranno impegnati solo domani sera contro l’Atalanta, ma per avere la matematica certezza del tricolore è bastata la pesante sconfitta della Roma per 4-1 in trasferta a Catania. I giallorossi oggi sono scesi in campo fortemente demotivati, certamente consapevoli che, dopo la vittoria della Juventus di lunedì scorso a Reggio Emilia contro il Sassuolo, ormai anche le ultimissime chance di riuscire nel sorpasso erano sfumate.
Se per la Roma si è trattato comunque di una sconfitta indolore, viceversa per il Catania questi tre punti sono da considerarsi di vitale importanza. La squadra di Pellegrino ha lasciato l’ultimo posto in classifica e domenica prossima in casa del Bologna si giocherà le ultime chance di salvezza. Al 20esimo posto ora c’è il Livorno di Nicola, sconfitto oggi 5-3 in casa dell’Udinese. Anche i toscani comunque possono ancora sperare nella salvezza, ma solo a patto di riuscire a conquistare sei punti nelle ultime due giornate.
C’è anche il Chievo ancora invischiato nella lotta per non retrocedere dopo la sconfitta interna di oggi contro il Torino di Ventura. I granata hanno invece confermato il sesto posto in classifica, che a fine anno gli consentirebbe di festeggiare la qualificazione al terzo turno preliminare di Europa League. Ad inseguire i piemontesi c’è il Parma con un punto di ritardo, a sua volta vittorioso oggi 2-0 sulla Sampdoria.
La 36esima giornata di Serie A è comunque tutt’altro che finita. Attualmente in corso c’è il derby della Madonnina tra Milan ed Inter. Domani alle 19 si giocherà Lazio-Verona, altro scontro diretto per l’Europa League, ed alle 21 Juventus-Atalanta, partita ormai importante solo per le statistiche ed i record. Martedì poi si giocheranno altre due partite, che coinvolgeranno Napoli e Fiorentina, le due squadre impegnate nella finale di Coppa Italia giocata ieri all’Olimpico di Roma. I viola scenderanno in campo alle 19 in casa contro il Sassuolo, mentre il Napoli alle 21 ospiterà il Cagliari al San Paolo.
Martedì 6 Maggio, ore 19
Martedì 6 Maggio, ore 21
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…