Categories: Notizie

Rassegna stampa 7 aprile 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport


La Gazzetta Sportiva oggi apre con il titolo “Euro Strip” facendo riferimento alla vittoria della Juventus contro il Pescara, che porta i bianconeri a +12 rispetto al Napoli, impegnato nel posticipo di stasera. Lo spogliarello è di Mirko Vucinic che festeggia in mutande la doppietta siglata che gli permette di poter vantare il fatto di aver segnato a tutte le 20 squadre di Serie A. Il taglio alto è dedicato alla moto Gp mentre la spalla ospita l’attesa di Fiorentina – Milan, segnata dalla multa comminata a Balotelli per aver fumato nel bagno del treno, con tanto di rimprovero di Niang. Quindi la delicata sfida dell’Inter a San Siro contro l’Atalanta con la coppia d’attacco Rocchi-Cassano; la notizia della morte di Ivan Ruggeri, l’uomo che fece grande il club orobico. Nel taglio basso l’incredibile ritorno in campo di Abidal, a un anno di distanza dal trapianto.

Il Corriere dello Sport centralmente apre con la vittoria della Juventus, che così può proiettarsi verso il ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Bayern. Club tedesco che ieri si è laureato campione di Germania con ben 6 turni di campionato in anticipo. Nel taglio alto l’ultima follia di Balotelli, multato in treno. Centralmente troviamo le dichiarazioni di Walter Mazzarri alla vigilia della sfida serale contro il Genoa, mentre nel taglio basso si leggono le parole del presidente della Roma Pallotta e le indiscrezioni sulle tensioni che ci sarebbero tra Stramaccioni e i medici dell’Inter per la gestione di Palacio.

Tuttosport divide in due parti l’apertura. Da una parte lo strip scudetto di Vucinic, dall’altra il pareggio del Torino contro il Bologna. In basso troviamo la notizia della multa a Balotelli, le difficoltà fisiche dell’Inter che s’affida al baby Kovacic e la vittoria in extremis del Novara sul Sassuolo in Serie B.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine 7 aprile 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Published by
Massimo Galanto

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago