Categories: Notizie

Rassegna stampa 7 febbraio 2013: le prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport


La Gazzetta dello Sport apre con un gioco di parole la prima pagina odierna: “L’Italia che Verratti”, tirando in ballo il centrocampista del Psg che in extremis ha pareggiato i conti con l’Olanda nell’amichevole disputata ieri sera. Nel taglio alto le parole di due presidenti: De Laurentiis torna a blindare Cavani, spiegando che per acquistare El Matador non bastano i soldi. Il produttore cinematografico spiega che farà di tutto per trattenere il giocatore di cui apprezza anche il lato umano. Quindi Massimo Moratti che individua in Milan e Lega due elementi che possono fungere da stimolo per l’Inter. In prima pagina spazio anche alla concretezza di Borini, a segno nell’amichevole dell’Under 21, ai risultati delle amichevoli disputate dalle altre nazionali, alla rinascita di Matri e al modello del Barca applicato al Milan.

Il Corriere dello Sport apre con la dichiarazione d’amore di Cavani per il Napoli. Nel taglio alto l’intervista a Luca Toni che avverte la Juventus, prossima avversaria in campionato sabato pomeriggio: “Veniamo a vincere”. Quindi il commento sul pareggio tra Olanda e Italia con Verratti meglio di Balotelli. Quindi gli altri risultati, tra cui la vittoria dell’Argentina contro la Svezia e dell’Inghilterra contro il Brasile. In prima pagina è presente anche il richiamo all’acquisto di Saha da parte della Lazio, intorno al quale comunque c’è un giallo. Nel taglio alto Moratti vuole la Champions, mentre è ancora caos stadio per Cagliari-Milan.

Tuttosport apre con l’inchiesta sui nuovi Pirlo sui quali la Juventus intende puntare nei prossimi mesi. Nel taglio alto si sottolineano le prestazioni di Buffon e Verratti ieri sera con la maglia azzurra. In basso spazio a Moratti, Allegri e Perinetti, di ritorno a Palermo.

Gazzetta, Corriere dello Sport e Tuttosport: prime pagine 7 febbraio 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

2 mesi ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

2 mesi ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

2 mesi ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

2 mesi ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

2 mesi ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

2 mesi ago