Categories: Notizie

Rassegna stampa 7 gennaio 2013: le prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport


La Gazzetta dello Sport riassume con questo titolo la 19esima giornata di Serie A: “La Juve cade, Cavani vola” aiutandosi con le immagini di Giovinco e appunto del Matador azzurro. Nella spalla spazio all’uomo-Milan, che per una volta non è El Shaarawy ma Bojan, un altro giovane di grandi speranze. Poi troviamo il riferimento a Perin, il portiere del Pescara che ieri ha contribuito molto alla vittoria degli abruzzesi contro la Fiorentina e ai fischi contro Mourinho e pro Casillas. Nello spazio di solito dedicato all’editoriale troviamo la notizia dell’inaspettata sconfitta dell’Inter contro l’Udinese e il commento: “La lezione? Mai dire mai“.

Anche il Corriere dello Sport dedica il titolo principale a Juve e Napoli, evidenziandone le sorti opposte. Tre box in taglio alto: l’Inter crolla e Stramaccioni contesta gli arbitri, il Pescara rovina la festa viola per l’arrivo di Giuseppe Rossi e il Milan sale a un ritmo Champions. Spazio poi all’auspicio di Gasperini sul ritorno sul mercato del suo Palermo e al ritorno in panchina di Villanova col Barca che si scatena.

Tuttosport rimprovera la Juventus con un titolo emblematico: “Presuntuosi”. Il quotidiano torinese sintetizza così la sconfitta di ieri allo Juventus Stadium: “La Juve prima si butta via, poi s’arrabbia per due rigori negati“. In prima pagina spazio anche alle lodi per Di Natale, per Borriello e per il “tremendo” Cavani. Lanciato anche un sondaggio indirizzato ai tifosi granata: “Delusi dal Toro?”. L’editoriale è intitolato: “I marziani, Marotta, la terra da zappare” ed è dedicato evidentemente alla Juventus e alle parole di Antonio Conte a fine gara.

Gazzetta, Corriere e Tuttosport: le prime pagine – 7 gennaio 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

1 mese ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

1 mese ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

1 mese ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

1 mese ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

2 mesi ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

2 mesi ago