Categories: Notizie

Rassegna stampa 7 gennaio 2013: le prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport


La Gazzetta dello Sport riassume con questo titolo la 19esima giornata di Serie A: “La Juve cade, Cavani vola” aiutandosi con le immagini di Giovinco e appunto del Matador azzurro. Nella spalla spazio all’uomo-Milan, che per una volta non è El Shaarawy ma Bojan, un altro giovane di grandi speranze. Poi troviamo il riferimento a Perin, il portiere del Pescara che ieri ha contribuito molto alla vittoria degli abruzzesi contro la Fiorentina e ai fischi contro Mourinho e pro Casillas. Nello spazio di solito dedicato all’editoriale troviamo la notizia dell’inaspettata sconfitta dell’Inter contro l’Udinese e il commento: “La lezione? Mai dire mai“.

Anche il Corriere dello Sport dedica il titolo principale a Juve e Napoli, evidenziandone le sorti opposte. Tre box in taglio alto: l’Inter crolla e Stramaccioni contesta gli arbitri, il Pescara rovina la festa viola per l’arrivo di Giuseppe Rossi e il Milan sale a un ritmo Champions. Spazio poi all’auspicio di Gasperini sul ritorno sul mercato del suo Palermo e al ritorno in panchina di Villanova col Barca che si scatena.

Tuttosport rimprovera la Juventus con un titolo emblematico: “Presuntuosi”. Il quotidiano torinese sintetizza così la sconfitta di ieri allo Juventus Stadium: “La Juve prima si butta via, poi s’arrabbia per due rigori negati“. In prima pagina spazio anche alle lodi per Di Natale, per Borriello e per il “tremendo” Cavani. Lanciato anche un sondaggio indirizzato ai tifosi granata: “Delusi dal Toro?”. L’editoriale è intitolato: “I marziani, Marotta, la terra da zappare” ed è dedicato evidentemente alla Juventus e alle parole di Antonio Conte a fine gara.

Gazzetta, Corriere e Tuttosport: le prime pagine – 7 gennaio 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Sì al prestito, la Juve ora può chiudere il colpo dalla Premier

La Juve non si ferma e prepara l’assalto al nuovo centravanti: dalla Premier arriva un’apertura…

3 ore ago

Donnarumma diventa un caso: ‘assalito’ dai tifosi

Gigi Donnarumma non ha rinnovato con il PSG. La sua uscita sta diventando un vero…

4 ore ago

Chivu ha deciso, via il titolare: l’offerta è quella giusta

Con il mercato dell'Inter entrato nel vivo, un titolarissimo nerazzurro è pronto a salutare il…

6 ore ago

Balotelli in Serie A, arriva l’annuncio ufficiale: scelta fatta

Il nome di Mario Balotelli continua a girare con insistenza tra i taccuini dei direttori…

9 ore ago

Ultim’ora Inter, annuncio ufficiale: accordo totale

In attesa di risolvere lo stallo legato a Lookman, Beppe Marotta ha portato avanti una…

12 ore ago

Beccato in sede, ha firmato il contratto: è un calciatore dell’Inter

L'Inter ha completato un nuovo importante acquisto: il giocatore ha firmato il contratto in sede,…

13 ore ago