6 Gennaio 2013 – Eccovi il video della vittoria in scioltezza, la diciassettesima in diciotto partite di campionato, del Barcellona. I catalani non fanno prigionieri, nemmeno i cugini “poveri” dell’Espanyol vengono risparmiati e soccombono alla dura legge del Barca. Gara senza discussione e senza alcun dubbio non solo su quale sia la squadra più forte, ma anche sul fatto che i giocatori blaugrana sembrano in grado di non concedersi distrazioni o passi falsi.

Per i giocatori in campo c’era una motivazione in più, onorare la presenza in panchina di Tito Vilanova, operato appena 20 giorni fa per un tumore ad una ghiandola salivare. L’allenatore non è ancora guarito del tutto, dovrà sottoporsi ad una cura farmacologica, ma non aveva alcun voglia di saltare il derby di Barcellona. La pratica viene sbrigata in meno di mezz’ora: apre le marcature Xavi, raddoppia Pedro Rodriguez al quarto d’ora ed è ancora l’ex canterano a mettere in rete al 27esimo.

L’Espanyol in campo non c’è, sembra una partita d’allenamento, il 4-0 è firmato da Lionel Messi (primo gol nel 2013 per lui) su calcio di rigore. In questo caso decisione discutibile, Fabregas sembra accentuare la caduta sull’uscita del portiere Casilla. Nella ripresa diventa una gara d’esibizione, il Barcellona si vede annullati due gol per fuorigioco (entrambi dubbi) che sarebbero stati realizzati ancora da Messi e da Pedro. La pulce non riesce a raddoppiare nonostante uno splendido calcio di punizione finito sulla traversa a portiere battuto. Con 52 punti conquistati sui 54 a disposizione il Barcellona continua a dominare la Liga.

Barcellona – Espanyol 4-0: le foto delle partita

Barcellona - Espanyol 4-0: le foto delle partita Barcellona - Espanyol 4-0: le foto delle partita Barcellona - Espanyol 4-0: le foto delle partita Barcellona - Espanyol 4-0: le foto delle partita
Barcellona - Espanyol 4-0: le foto delle partita
Barcellona – Espanyol 4-0: le foto delle partita Barcellona - Espanyol 4-0: le foto delle partita Barcellona - Espanyol 4-0: le foto delle partita Barcellona - Espanyol 4-0: le foto delle partita Barcellona - Espanyol 4-0: le foto delle partita Barcellona - Espanyol 4-0: le foto delle partita Barcellona - Espanyol 4-0: le foto delle partita Barcellona - Espanyol 4-0: le foto delle partita Barcellona - Espanyol 4-0: le foto delle partita Barcellona - Espanyol 4-0: le foto delle partita Barcellona - Espanyol 4-0: le foto delle partita Barcellona - Espanyol 4-0: le foto delle partita Barcellona - Espanyol 4-0: le foto delle partita Barcellona - Espanyol 4-0: le foto delle partita Barcellona - Espanyol 4-0: le foto delle partita Barcellona - Espanyol 4-0: le foto delle partita Barcellona - Espanyol 4-0: le foto delle partita Barcellona - Espanyol 4-0: le foto delle partita Barcellona - Espanyol 4-0: le foto delle partita Barcellona - Espanyol 4-0: le foto delle partita Barcellona - Espanyol 4-0: le foto delle partita Barcellona - Espanyol 4-0: le foto delle partita Barcellona - Espanyol 4-0: le foto delle partita Barcellona - Espanyol 4-0: le foto delle partita Barcellona - Espanyol 4-0: le foto delle partita Barcellona - Espanyol 4-0: le foto delle partita Barcellona - Espanyol 4-0: le foto delle partita Barcellona - Espanyol 4-0: le foto delle partita Barcellona - Espanyol 4-0: le foto delle partita Barcellona - Espanyol 4-0: le foto delle partita Barcellona - Espanyol 4-0: le foto delle partita

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Barcellona Liga Spagnola Lionel Messi notizie

ultimo aggiornamento: 07-01-2013


Real Madrid – Real Sociedad 4-3 | Highlights Liga Spagnola – Video Gol

Rassegna stampa 7 gennaio 2013: le prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport