Categories: Notizie

Rassegna stampa 7 maggio 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Le prime pagine dei quotidiani di oggi parlano ancora del successo della Juventus nella semifinale di andata di Champions League contro il Barcellona, ma c’è ovviamente spazio anche per il successo netto del Barcellona sul Bayern Monaco di Guardiola e per la prestazione eccezionale di Lionel Messi. La Gazzetta dello Sport apre con Massimiliano Allegri e titola “Agente Max, operazione Bernabeu”, si ipotizzano le mosse del tecnico bianconero in vista della sfida di ritorno, con il ritorno di Pogba tra i titolari e la conferma di Sturaro mastino a centrocampo. C’è poi “Fantamessi”, l’argentino ieri sera ha deciso la partita in favore del Barcellona con due prodezze nella ripresa, serata poi suggellata dal gol di Neymar nei minuti finali. In spalla spazio all’Europa League con il Napoli e la Fiorentina in campo stasera.

È Juve-Real anche nella prima di Tuttosport con le parole di Carlo Ancelotti che adesso teme l’Apache bianconero. Il titolo è “Tevez incubo del mio Real”, il tecnico ammette che con l’argentino in questa condizione diventa più difficile l’impresa di centrare la finale, mentre lo stesso giocatore inizia a essere dubbioso a proposito di un suo ritorno anticipato in Argentina. In testa spazio all’altra squadra torinese, il Torino ieri ha perso con l’Empoli una partita decisa da un clamoroso errore del portiere Padelli nei primissimi minuti di gioco. Messi viene definito “mago”, le sue magie hanno fatto “sparire” il Bayern Monaco e avvicinato il Barcellona alla finalissima. Oltre all’Europa League c’è spazio anche per lo sciopero del calcio spagnolo che potrebbe portare ad un clamoroso blocco dei campionati.

Chiudiamo la nostra rassegna quotidiano con il Corriere dello Sport. Il quotidiano romano pone l’accento sul mercato della Juventus: il contratto di Allegri verrà rinnovato fino al 2018, si continua a trattare per portare a Torino Dybala e Cavani, ma Marotta deve lavorare per trattenere Pogba, con tutte le big d’Europa che gli stanno facendo la corte. In testa lo spazio viene dedicato agli impegni di Napoli e Fiorentina che nelle semifinali di Europa League affronteranno rispettivamente Dnipro (DIRETTA) e Siviglia (DIRETTA). In basso si continua a parlare di Milan e più precisamente della trattativa che dovrebbe portare parte delle quote societarie in mano a investitori stranieri, anche se ancora ci sono molti dettagli da definire.

Prime pagine Gazzetta, Corriere, Tuttosport del 7 maggio 2015

[blogo-gallery title=”Prime pagine Gazzetta, Corriere, Tuttosport del 7 maggio 2015″ slug=”prime-pagine-gazzetta-corriere-tuttosport-del-7-maggio-2015″ id=”657952″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Calhanoglu fa l’assist alla Juve: Thuram bianconero

Le frizioni nello spogliatoio nerazzurro aprono scenari di mercato: la Juve sonda Thuram, il cui…

2 ore ago

È suo il gol dell’anno: così può finire alla Juventus

La Juventus riparte dal mercato dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club e mette nel mirino…

13 ore ago

Suggestione per il post Calhanoglu: clausola da 75 milioni

Il post Calhanoglu nell'Inter prende corpo: Marotta e Ausilio a caccia del nuovo regista e…

15 ore ago

Donnarumma-Inter, ora cambia tutto: Marotta rompe gli indugi

L’Inter dopo un’annata deludente e le ultime tensioni è chiamata a ripartire. Marotta rompe gli…

16 ore ago

L’Inter cede altri due big, svelate le cifre ufficiali

Il 2025 dell’Inter continua a essere un anno senza squilli, segnato da delusioni e obiettivi…

18 ore ago

Osimhen, la resa è definitiva: preso già il sostituto

Il futuro di Victor Osimhen resta incerto: il club trova il sostituto, la corsa per…

22 ore ago