Categories: Notizie

Rassegna stampa 8 gennaio 2013: le prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport


La Gazzetta dello Sport dedica l’apertura principale al poker di Lionel Messi, che si aggiudica ancora una volta il Pallone d’oro. Nel sommario le parole di Guardiola, il quale sarebbe pronto a tornare ad allenare. Nel taglio alto le dichiarazioni di Silvio Berlusconi rilasciate a Telelombardia: Balotelli è una mela marcia e il futuro di Allegri è sempre più lontano da Milano. Intanto a Milanello potrebbe arrivare Zaccardo. Nella spalla le altre notizie: la Procura di Bari ‘archivia’ la situazione di Conte e Ranocchia nell’inchiesta sul calcioscomesse. Drogba rivolge parole di stima a Milan e Juventus, Dzeko in arrivo all’Inter a giugno, il cda del Vicenza boccia Roberto Baggio come tecnico e il presidente si dimette.

Il Corriere dello Sport dedica il titolo principale al calciomercato: “Juve-Drogba, ore decisive“. Se l’ivoriano non dovesse accettare l’offerta bianconera dovrebbe tornare a Torino uno tra Immobile o Gabbiadini. In taglio alto le parole di Berlusconi su Balotelli e Allegri. Spazio anche per il mercato del Napoli, che, dopo l’arrivo di Armero, non si ferma e per il match di Coppa Italia tra Lazio e Catania. Non può mancare nemmeno la notizia del pallone d’oro, il quarto consecutivo, per Messi.

Tuttosport titola “Drogballe” sottolineando l’incoerenza tra le dichiarazioni di Conte, Marotta e dell’ivoriano a proposito appunto di un suo possibile approdo a Torino. Nel taglio alto ancora il mercato: Dzeko all’Inter e Santon verso il Milan. Quindi i problemi nello spogliatoio del Torino, dove alcuni giocatori contestano Ventura. Infine il no del Napoli al City che ha offerto 55 milioni di euro per Cavani e il poker di Messi

Gazzetta, Corriere dello Sport e Tuttosport: le prime pagine – 8 gennaio 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

9 ore ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

14 ore ago

Donnarumma, reazione straniante: restano tutti di stucco

Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…

1 giorno ago

Ribaltone Inter, squalifica Champions: decisione improvvisa

Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…

2 giorni ago

Akanji, ma che combini? L’Inter è furiosa

L'entusiasmo per il nuovo innesto si è subito affievolito a seguito dell'annuncio di Akanji, che…

2 giorni ago

Comolli fa felici i tifosi, l’accordo è chiuso: pronto già per Juve-Inter

Damien Comolli ha deciso coronare il suo primo anno con la Juventus a suon di…

3 giorni ago