Categories: Notizie

Rassegna stampa 8 ottobre 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport apre con il titolo “Cartellino Rosso Nero” per riassurere le decisioni del giudice sportivo: San Siro chiuso per i cori di Torino sui napoletani con Galliani che chiede di cambiare la regola sul razzismo territoriale. Inoltre squalifica di 4 turni per Mexes, per il brutto gesto su Chiellini. In prima pagina anche il riferimento alla possibile convocazione da parte di Prandelli di Totti, che per il momento assicura di pensare solo alla Roma. Nel taglio basso il tentativo dell’Inter per Fernando che non ha rinnovato con il Porto e il caso di Roma-Napoli, che si giocherà venerdì 18 ottobre all’Olimpico.

Il Corriere dello Sport apre con il virgolettato di Galliani: “Così ci uccidono”. L’ad del Milan contesta il fatto che “bastano 50 persone per rovinare un club”. Nel taglio alto le parole di Prandelli su “Totti da Mondiale” e la conferma che Roma-Napoli si giocherà il 18 ottobre. Centralmente un focus sui bei gol realizzati dalla Juventus e in particolare da Pirlo e Giovinco; nel taglio basso il calcio a Buckingham portato dal principe William e l’attacco di Mourinho ai simulatori.


Tuttosport
apre con le polemiche del mondo juventino nei confronti di Prandelli per alcune convocazioni ritenute evitabili: tra i giocatori che secondo la società bianconera non andavano convocati c’è Andrea Pirlo. Nel taglio alto la stangata subita dal Milan mentre l’editoriale si intitola “I frutti marci e Galliani”. Nel taglio basso lo stopo a Gervasoni, l’arbitro che ha diretto Sampdoria-Torino compiendo “clamorosi errori”. Infine un focus su Iturbe e Jorginho che rappresentano l’oro di Verona e sull’exploit di inizio stagione della Roma, anche a livello di borsa.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 8 ottobre 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Ha giocato l’ultima volta con la Juventus, resta in Italia: ha già firmato

La Juventus lavora senza sosta sul mercato, tra entrate e uscite, per consegnare a Tudor…

4 ore ago

Svolta Lookman, niente Inter: destinazione clamorosa

La telenovela relativa ad Ademola Lookman pare che possa sbloccarsi relativamente presto, attenzione al ribaltone.…

5 ore ago

Occasione Guirassy, sbarca in Serie A: cosa sta succedendo

Guirassy, che occasione per vederlo in Serie A: una possibile svolta può fare sbarcare il…

7 ore ago

Milan da impazzire, sorpresona Allegri: nome mai sentito prima

In arrivo un nuovo rinforzo per l'organico di Allegri: il Milan ha messo nel mirino…

10 ore ago

L’Inter ha l’alternativa a Leoni: servono sempre 30 milioni

L’Inter pianifica il suo mercato lavorando su più fronti, intanto sbuca l'alternativa a Leoni per…

13 ore ago

Super offerta dal Barcellona, in Spagna sicuri: via dall’Inter

In Spagna sembrano essere certi del fatto che il Barcellona farà un acquisto dall'Inter, ecco…

14 ore ago