Categories: Notizie

Rassegna stampa 9 settembre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport titola “Conte, questa conta”, con riferimento alla sfida dell’Italia contro la Norvegia, valida per la qualificazione agli Europei 2016. La Rosea segnala il dato statistico: gli azzurri non vincono in Norvegia dal 1987; per quanto riguarda la formazione il ct sarebbe orientato ad affidarsi ancora una volta a Zaza e Immobile in avanti. Nel taglio alto il focus su Pogba, che per ora ha vinto più di Platini e Zidane; quindi la tentazione tattica di Mazzarri: Guarin dietro Icardi. Nel taglio basso l’intervista a De Biase, ct italiano dell’Albania, che ha battuto il Portogallo. Infine, i progetti di Tavecchio: rose da 25 calciatori con 8 del vivaio.

Il Corriere dello Sport titola “Bandiera De Rossi” per festeggiare i dieci anni in azzurro del romanista, oggi leader della Nazionale in Norvegia. Centralmente il riferimento alla partita in programma oggi alle 17: l’Under 21 deve battere Cipro per ottenere i play off. Nella spalla la furia di Pallotta nei confronti di Benatia, definito “bugiardo”, la carica di De Laurentiis al suo Napoli, l’infortunio di Chiellini, che rischia di saltare la Champions e le scelte di Thohir su stadio e sponsor dell’Inter. Nel taglio basso la scalata di Tacopina, che prova a comprare il Bologna.

Tuttosport titola “Fateci innamorare” e propone in apertura la foto di Zaza e Immobile, che guideranno l’attacco azzurro stasera alle 20.45 contro la Norvegia. Nel taglio alto le pagelle di Boniperti alla Juventus; nella spalla l’opinione di Novellino sulla coppia offensiva del Torino formata da Quagliarella e Amauri. Quindi il caso Maicon a Roma e i soldi di Cairo per i giovani. Centralmente l’Under 21, in campo oggi alle 17.

[blogo-gallery id=”634310″ photo=”1-4″ layout=”slider”]
Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago