MADRID, SPAIN - JUNE 03: New Real Madrid head coach Rafael Benitez arrives at the press conference during his presentation at Santiago Bernabeu stadium on June 3, 2015 in Madrid, Spain. (Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)
Rafa Benitez è tornato “a casa” firmando per il Real Madrid: dopo due anni di Napoli, il tecnico spagnolo avrà l’arduo compito di riportare trofei alla ‘Casa Blanca’ dopo un anno di assoluto digiuno. Accettando la panchina offertagli da Florentino Perez, l’ex manager di Liverpool e Chelsea sapeva bene che si sarebbe trovato davanti una piazza molto esigente, ma probabilmente non quanto scoperto nelle ultime ore. Stando a quanto riporta ‘Sportmediaset’, infatti, il Real non gli avrebbe chiesto solamente di vincere trofei, ma anche di migliorare la propria immagine.
Nei suoi due anni in Italia, ma soprattutto ai tempi della Premier League quando allenava il Chelsea, gli sfottò sul “peso forma” di Benitez sono stati il pane quasi quotidiano dei tifosi avversari. Una questione di immagine che sta molto a cuore alla dirigenza del Real Madrid, che per tal motivo, avrebbe chiesto all’allenatore di mettersi a dieta. I maligni sostengono che l’ottimo cibo di Napoli abbia fatto aumentare le rotondità di Benitez nel corso della sua esperienza italiana, ma ora dovrà darsi una regolata.
Il Real Madrid, infatti, gli avrebbe chiesto di perdere qualche taglia per via di un rigido codice di abbigliamento vigente tra le Merengues. La prima sfida che l’ex tecnico del Napoli dovrà dunque affrontare prima di quelle sul campo con i nuovi giocatori, è quella con la propria bilancia. Ovviamente, dopo aver inseguito per anni il sogno di allenare la squadra che lo lanciò, il sacrificio chiesto dalla dirigenza non dovrebbe essere poi così pesante da digerire.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…