Categories: NotizieSerie A

Roma: Chen Feng attende l’OK del governo cinese

Prosegue la trattativa tra l’imprenditore cinese Chen Feng e la Roma: il proprietario di Hna dovrebbe subentrare ad Unicredit nella Neep Roma Holding e affiancare l’americano James Pallotta nella proprietà del club giallorosso. Non prima, però, di aver ottenuto l’autorizzazione del governo cinese. Lo scrive oggi il ‘Corriere della Sera’, secondo cui non sarebbe affatto facile per Chen Feng avere il nulla osta per l’acquisto delle quote della società capitolina. Secondo le leggi vigenti da quelle parti, prima di poter entrare in una società straniera le autorità devono avere informazioni dettagliate su tipo e scopo di investimento e soprattutto vogliono sapere quanto rientrerà in Cina dei soldi investiti.

Sarebbero queste le motivazioni che stanno dietro al rallentamento delle trattative degli ultimi giorni. Si tratta, però, dell’unico e grande scoglio da superare: una volta incassato il nulla osta, per Chen Feng sarà via libera totale, visto che ha già ottenuto il via libera della Consob. L’organo di controllo della Borsa italiana, infatti, ha chiesto conto a Unicredit e As Roma Spv Llc sulle trattative con il magnate cinese, mettendo le parti attorno ad un tavolo e trovando l’intesa in videoconferenza nella serata di martedì. James Pallotta, ha visto così fugare i suoi dubbi sull’ingresso in società del cinese ed ha diramato un comunicato dai toni molto più distensivi rispetto ai giorni precedenti.

La chiusura della trattativa è prevista entro dicembre: James Pallotta è atteso in Italia alla vigilia della gara casalinga della Roma contro la Fiorentina. Sarà l’occasione per incontrare le controparti di Unicredit e definire i dettagli della vicenda. Chen Feng, 60 anni, con un patrimonio da 58 miliardi di dollari, rappresenterà il partner che la società tanto agognava per proseguire l’opera di rinnovamento che prevede tra le altre cose la realizzazione dello stadio di proprietà.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

6 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

6 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago