Categories: NotizieSerie A

Roma: Chen Feng attende l’OK del governo cinese

Prosegue la trattativa tra l’imprenditore cinese Chen Feng e la Roma: il proprietario di Hna dovrebbe subentrare ad Unicredit nella Neep Roma Holding e affiancare l’americano James Pallotta nella proprietà del club giallorosso. Non prima, però, di aver ottenuto l’autorizzazione del governo cinese. Lo scrive oggi il ‘Corriere della Sera’, secondo cui non sarebbe affatto facile per Chen Feng avere il nulla osta per l’acquisto delle quote della società capitolina. Secondo le leggi vigenti da quelle parti, prima di poter entrare in una società straniera le autorità devono avere informazioni dettagliate su tipo e scopo di investimento e soprattutto vogliono sapere quanto rientrerà in Cina dei soldi investiti.

Sarebbero queste le motivazioni che stanno dietro al rallentamento delle trattative degli ultimi giorni. Si tratta, però, dell’unico e grande scoglio da superare: una volta incassato il nulla osta, per Chen Feng sarà via libera totale, visto che ha già ottenuto il via libera della Consob. L’organo di controllo della Borsa italiana, infatti, ha chiesto conto a Unicredit e As Roma Spv Llc sulle trattative con il magnate cinese, mettendo le parti attorno ad un tavolo e trovando l’intesa in videoconferenza nella serata di martedì. James Pallotta, ha visto così fugare i suoi dubbi sull’ingresso in società del cinese ed ha diramato un comunicato dai toni molto più distensivi rispetto ai giorni precedenti.

La chiusura della trattativa è prevista entro dicembre: James Pallotta è atteso in Italia alla vigilia della gara casalinga della Roma contro la Fiorentina. Sarà l’occasione per incontrare le controparti di Unicredit e definire i dettagli della vicenda. Chen Feng, 60 anni, con un patrimonio da 58 miliardi di dollari, rappresenterà il partner che la società tanto agognava per proseguire l’opera di rinnovamento che prevede tra le altre cose la realizzazione dello stadio di proprietà.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago