Categories: Juventus

Roma-Juventus: formazioni, dove vedere gratis la partita in diretta tv e streaming

Roma-Juve all’Olimpico: sfida Champions infuocata! Giallorossi inarrestabili, bianconeri in cerca di riscatto.

Domenica 6 aprile 2025, l’Olimpico si prepara a ospitare una classica del calcio italiano: Roma contro Juventus, un incrocio che sa di storia e ambizione. In palio ci sono punti pesanti per la corsa alla Champions League, con le due squadre separate da pochi punti in classifica e determinate a non mollare nulla. I giallorossi, galvanizzati da un filotto di sette vittorie consecutive, stanno vivendo un momento d’oro grazie alla mano esperta di Claudio Ranieri e alle reti di un Artem Dovbyk in stato di grazia. Dall’altra parte, la Juventus di Igor Tudor arriva a Roma con la voglia di riscatto dopo una stagione altalenante: il successo contro il Genoa ha ridato fiducia, ma serve continuità. Il pareggio a reti bianche dell’andata lascia presagire una partita combattuta, con la Curva Sud pronta a spingere i padroni di casa e i bianconeri decisi a fare lo sgambetto.

Le probabili scelte dei tecnici

Ranieri punterà sul collaudato 3-4-2-1: Svilar tra i pali, retroguardia con Mancini, Hummels e Ndicka, mentre a centrocampo El Shaarawy e Angelino prenderanno le fasce al posto dello squalificato Saelemaekers, affiancati dalla coppia Cristante-Koné. In avanti, Soulé e Pellegrini ispireranno Dovbyk. Tudor risponderà con un 3-4-2-1: Di Gregorio in porta, difesa con Kalulu, Veiga e Kelly, mediana composta da Nico Gonzalez, Locatelli, Thuram e McKennie, con Yildiz e Koopmeiners a supporto di Vlahovic. Out Gatti e Dybala per infortunio.

Dove seguire la partita in tv o in streaming

Roma-Juventus sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN, accessibile tramite smart TV, console e dispositivi come Fire TV Stick o Google Chromecast. In alternativa, sarà possibile accedere alla diretta tramite console PlayStation e Xbox. Sarà possibile vederla anche sul canale 214 di Sky se avete sottoscritto l’opzione “Zona DAZN”. Chi non è abbonato a DAZN potrà seguire l’incontro dell’Olimpico gratis online attraverso i play-by-play testuali offerti dai principali quotidiani sportivi sui loro siti web. Uno dei riferimenti migliori è Gazzetta.it, che fornirà aggiornamenti in tempo reale sull’andamento della sfida e ricchi approfondimenti sia nel pre sia nel post partita. Queste tutte le info necessarie per non perdervi la gara valevole per la trentesima giornata di Serie A.

Redazione F

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago