Roma-Lazio 1-1 | Telecronache di Zampa e De Angelis | Video

Pari e patta nel derby di Roma. E’ un risultato che guardando l’andamento dei minuti finali potrebbe accontentare maggiormente la Lazio, perché rimasta in dieci nella ripresa e vicina al tracollo se Lamela non avesse sbagliato un gol di testa a porta vuota. Ma nel primo tempo i biancocelesti meritavano forse il doppio vantaggio per il gioco espresso ed hanno dilapidato il possibile 2-0 con un rigore sbagliato, ad inizio ripresa. In classifica la squadra allenata da Petkovic sale al quinto posto solitario staccando l’Inter e mettendo il fiato sul collo alla Fiorentina, mentre la Roma resta settima. Il pareggio non si verificava da molti anni nella stracittadina ed è un risultato che consente alla Lazio di allungare l’imbattibilità nel derby a quattro partite.

La partita è stata contrassegnata da molte ammonizioni, soprattutto in casa laziale e da un’espulsione. Ci hanno rimesso di più tre biancocelesti: Biava (espulso per doppia ammonizione) Lulic e Radu (diffidati e poi ammoniti), salteranno la partita contro la Juventus. Ma la Lazio proverà prima a compiere una piccola impresa in Europa League giovedì sera, quando a Roma si presenterà il Fenerbahce vittorioso all’andata in Turchia per 2-0, grazie anche alla complicità di un arbitro totalmente inadeguato.

In casa Roma c’è un pizzico di rammarico per non aver sfruttato la superiorità numerica nel secondo tempo, ma forse Andreazzoli ha tirato un sospiro di sollievo dopo il rigore calciato male da Hernanes che avrebbe potuto chiudere i giochi. I giallorossi, però, dopo la sconfitta di Palermo piuttosto inaspettata, hanno interrotto la striscia negativa dopo tre derby persi consecutivamente ed ora guardano con più tranquillità alla trasferta di Torino. Le squadre che puntano ai posti utili per qualificarsi all’Europa League sono raggruppate tutte in un pugno di punti, mentre appare più improbabile una rimonta verso il terzo posto occupato dal Milan.

Foto | Scontri ultras polizia Roma-Lazio 1-1 | Accoltellati, arresti



Foto striscioni, coreografie, sfottò | Roma-Lazio 1-1 (Hernanes, Totti)



Roma – Lazio 1-1: le foto del derby




CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI CARLO ZAMPA

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI GUIDO DE ANGELIS

_____________
_____________
_____________

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

La Juve tradita, annuncio improvviso: ha scelto lo United

Il tempo passa inesorabile alla Cortinassa e Tudor attende ancora colpo di rilievo dopo il…

2 ore ago

L’Inter non può nulla: l’offerta rossonera sbaraglia la concorrenza

L’Inter pianifica il futuro post-Inzaghi, ma un’offerta rossonera potrebbe cambiare gli equilibri del mercato nerazzurro.…

3 ore ago

Altro che Donnarumma, c’è un altro italiano per l’Inter: non ha mai giocato in Serie A

Non è Gigio Donnarumma il primo obiettivo dell'Inter per la porta: i nerazzurri hanno messo…

5 ore ago

Allegri può gioire: il Milan ne prende tre

Movimenti importanti per il Milan: il tecnico bianconero osserva con interesse. Tre innesti sui taccuini…

8 ore ago

Il Napoli vende Raspadori, ma Conte esulta: colpo da 40 milioni

Dopo un mercato fin qui di tutto rispetto, il Napoli di Antonio Conte è costretto…

11 ore ago

Lo ha scelto Chivu: è il prossimo colpo dell’Inter

L'Inter sta per mettere a segno un altro importante colpo di mercato: Cristian Chivu lo…

12 ore ago