Categories: CalciomercatoSerie A

Roma-Mahrez: il Leicester rifiuta. Monchi valuta alternative

[blogo-gallery id=”710440″ layout=”photostory”]

Riyad Mahrez non giocherà nella Roma di Eusebio Di Francesco. Dopo aver riflettuto a lungo sulla cessione, aspettando anche un rialzo della Roma, il Leicester ha deciso di rifiutare l’offerta di 35 milioni di euro per l’algerino. Il Ds Monchi aveva già annunciato tempo fa che quella della Roma era un’offerta definitiva ed ha mantenuto la parola. Il Leicester è rimasto fermo sulla sua richiesta di 50 milioni – francamente esagerata – ed ha dunque preferito desistere, nonostante il giocatore fosse ormai già proiettato verso l’avventura italiana.

La dirigenza romanista a questo punto sta valutando delle alternative. In cima la lista c’è sempre Cuadrado, giocatore che però la Juventus non dovrebbe lasciar partire a meno di non riuscire ad assicurarsi Keita Balde. L’altro nome caldo è quello di Lucas Vazquez, che avrebbe già chiesto la cessione al Real Madrid essendo alla ricerca di una piazza dove poter diventare un leader. L’alternativa italiana è sempre rappresentata da Domenico Berardi, giocatore richiesto da Di Francesco, per il quale, però, gli emiliani vorrebbero la bellezza di 45 milioni di euro.

Roma-Mahrez: il Leicester ha rifiutato 35 milioni

29 luglio 2017

La Roma continua a seguire Mahrez, ma non è ancora riuscita a vincere la resistenza del Leicester. Il giocatore è stato richiesto da Di Francesco e la società ha fatto un’offerta importante per cercare di accontentarlo. Ieri il DS Monchi ha detto chiaramente che la sua società non giocherà al rialzo dopo aver presentato la seconda offerta ufficiale: “Abbiamo presentato due offerte per Mahrez, la seconda la riteniamo giusta. Dopo questa ci siamo fermati e stiamo valutando altre opzioni. Percentuali? Non esiste un misuratore, la trattativa va in porto oppure no. Mahrez è un’opzione, non l’unica. Dopo l’ultima offerta stiamo virando su altre opzioni“.

Tra Roma e Leicester c’è una distanza importante in questo momento. Secondo il giornale inglese ‘Mercury’, la Roma avrebbe offerto 35 milioni di euro, mentre il club valuta il giocatore ben 20 milioni in più. Il tecnico Craig Shakespeare ha lasciato intendere che il club non farà passi indietro rispetto alla sua attuale valutazione dell’algerino: “Finché il club non riceverà un’offerta adeguata. Riyad è un nostro giocatore e sarà così fino a quando non mi verrà detto diversamente dal consiglio di amministrazione“.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

C’è l’accordo per Lookman, Inter addio: svolta a sorpresa

La telenovela Lookman si complica per l'Inter: un’offerta a sorpresa soffia il nigeriano ai nerazzurri…

2 ore ago

Follia Gasperini, Roma spiazzata: affare da 90 milioni

Gasperini sembra deciso a sconvolgere il mercato della Serie A, oltre a quello della Roma,…

3 ore ago

Esonero in Serie A, ribaltone immediato: ecco Thiago Motta

La Serie A sta per iniziare, e si parla già di possibile esonero per un…

5 ore ago

Calhanoglu via dall’Inter, ci risiamo: l’offerta è inaspettata

Per l’Inter di Chivu il calciomercato assomiglia sempre più a una telenovela, tra trattative infinite…

8 ore ago

Paura infortuni, l’Inter trema: l’addio è improvviso

Ad Appiano Gentile si stanno vivendo momenti di preoccupazione legati al calciomercato che stenta a…

11 ore ago

Ecco il post Kvara, addio Juve: 40 milioni e via libera Napoli

Antonio Conte ha finalmente trovato il degno sostituto di Kvara, con De Laurentiis pronto a…

12 ore ago