Categories: NotizieSerie A

Roma: nuovo sponsor Etihad o i cinesi

[blogo-video provider_video_id=”rL6hZhuOqoQ” provider=”youtube” title=”Roma – Inter 4-2 – Highlights – Giornata 13 – Serie A TIM 2014/15″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=rL6hZhuOqoQ”]

La Roma è una delle 11 società di Serie A attualmente fuori dai parametri del Fair Play Finanziario: una situazione che in primavera potrebbe costare una pesante sanzione da parte dell’UEFA (multa e numero di giocatori limitati in coppa), ma James Pallotta è sempre al lavoro per potenziare sia la squadra che l’assetto societario. I passi avanti compiuti nelle ultime due stagioni sono notevoli, ma il prezzo da pagare è salatissimo: affinché la situazione sia sostenibile, dunque, il club capitolino deve assolutamente passare il turno in Champions League e trovare al più presto uno sponsor da apporre sulle maglie.

Non che di proposte Pallotta non ne abbia ricevute, poiché pare che nel recente passato un’importante compagnia aerea fosse interessata ad associare il proprio marchio alla Roma: l’offerta, però, di 7 milioni di euro, non è stata ritenuta congrua al brand. I giallorossi vorrebbero incassare cifre vicine a quelle attualmente ascritte a bilancio da Juventus (17 milioni più bonus l’anno da Jeep) e Milan (quasi 100 milioni nei prossimi 5 anni da Fly Emirates). Per poter pretendere queste cifre, ovviamente, devono esserci vittorie ed esposizione del marchio a livello internazionale.

Secondo quanto scrive oggi il ‘Corriere dello Sport’, nonostante la situazione societaria sia difficile, nei prossimi esercizi le cose dovrebbero migliorare: a giugno 2015, prevede il quotidiano sportivo della capitale, i ricavi ammonteranno a circa 180-190 milioni, contro i 120 dalle annate precedenti. Circa 10 milioni si conta di ottenerli con il passaggio del turno in Champions League (c’è da giocare l’ultima sfida decisiva nel girone eliminatorio contro il Manchester City in casa) e poi si spera arrivi al più presto uno sponsor che acquisti prima lo spazio sulle maglie e poi eventualmente anche il nome del nuovo stadio. Il Corriere fa i nomi di compagnie importanti come Etihad, in vantaggio su tutti, ma non è da escludere un accordo con il colosso cinese dell’elettronica, Huawei , o i concorrenti di Lenovo.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

20 minuti ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

2 ore ago

Lookman al Fantacalcio, sì o no? Perché può essere il jolly perfetto

Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…

3 ore ago

Gelo Napoli, pericolo alla prima giornata: Conte trema

Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…

5 ore ago

È il prossimo colpo del Milan, Inter ko: spunta l’indizio

Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…

6 ore ago

“Inaccettabile”: il rifiuto di Acerbi fa infuriare

Duro affondo nei confronti di Francesco Acerbi: ora anche una voce storica del calcio italiano…

8 ore ago