Categories: NotizieSerie A

Roma – Parma, partita sospesa all’Olimpico per impraticabilità di campo

[blogo-video provider_video_id=”ttnqW94VzGo” provider=”youtube” title=”Roma vs Parma Poor Ground Matches were on vacation Abandoned Match Highlights 02/02/2014 HD” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=ttnqW94VzGo”]

E’ durata una decina di minuti la sfida tra Roma e Parma, poi l’arbitro De Marco ha annunciato la sospensione del match per mezz’ora. In realtà il direttore di gara e i due capitani, Totti e Lucarelli, sono tornati in campo dopo pochi minuti per un nuovo sopralluogo, quello definitivo perché alla fine è stato deciso di rinviare la sfida a data da destinarsi. Il primo giorno utile per il recupero è verosimilmente mercoledì 19 febbraio, visto che prima i giallorossi saranno impegnati con la doppia sfida di Coppa Italia, le semifinali contro il Napoli. Aggiornamenti più precisi saranno forniti nelle prossime ore.

Fin da stamattina si era parlato di un rischio sospensione, sulla capitale ha piovuto moltissimo negli ultimi due giorni e anche oggi le condizioni meteo non erano certo favorevoli. Il campo è stato coperto con i teloni ma evidentemente non è bastato, in particolare la fascia sotto la tribuna era quella più problematica. Sono stati soprattutto i giocatori della Roma e Garcia a fare pressione perché la partita non si giocasse, De Sanctis uscendo dal campo ha dichiarato: “Non mi gioco lo scudetto in un campo allagato”. La frase farà sicuramente sorridere i tifosi della Juventus che quest’anno hanno salutato la Champions League su un campo peggiore e qualche anno fa uno scudetto lo hanno perso davvero su un campo pessimo com’era quello di Perugia.

Guardando le immagini si vedeva che l’arbitro De Marco voleva continuare la partita, alla fine però anche a causa delle forti pressioni ha deciso di venire incontro alle richieste dei giocatori. Senza voler stabilire se c’erano o meno le condizioni per giocare, è importante sottolineare come in Italia spesso si arriva a situazioni di questo tipo, situazioni in cui chi deve decidere, l’arbitro, si trova a doverlo fare senza regole precise, con il risultato che spesso vengono adottati pesi e misure diverse. Due settimane fa Genoa – Inter si è giocata fino alla fine su un campo in pessime condizioni, l’arbitro era Rizzoli, a riprova di questa mancanza di uniformità. L’ennesima prova dell’inadeguatezza del nostro calcio.

Roma – Parma rinviata | Fotogallery

[blogo-gallery title=”Le immagini di Roma – Parma: partita rinviata per pioggia” slug=”le-immagini-di-roma-parma-partita-rinviata-per-pioggia” id=”611816″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

La Juve tradita, annuncio improvviso: ha scelto lo United

Il tempo passa inesorabile alla Cortinassa e Tudor attende ancora colpo di rilievo dopo il…

1 ora ago

L’Inter non può nulla: l’offerta rossonera sbaraglia la concorrenza

L’Inter pianifica il futuro post-Inzaghi, ma un’offerta rossonera potrebbe cambiare gli equilibri del mercato nerazzurro.…

3 ore ago

Altro che Donnarumma, c’è un altro italiano per l’Inter: non ha mai giocato in Serie A

Non è Gigio Donnarumma il primo obiettivo dell'Inter per la porta: i nerazzurri hanno messo…

4 ore ago

Allegri può gioire: il Milan ne prende tre

Movimenti importanti per il Milan: il tecnico bianconero osserva con interesse. Tre innesti sui taccuini…

7 ore ago

Il Napoli vende Raspadori, ma Conte esulta: colpo da 40 milioni

Dopo un mercato fin qui di tutto rispetto, il Napoli di Antonio Conte è costretto…

10 ore ago

Lo ha scelto Chivu: è il prossimo colpo dell’Inter

L'Inter sta per mettere a segno un altro importante colpo di mercato: Cristian Chivu lo…

12 ore ago