[blogo-video provider_video_id=”CckDyiyQTyk” provider=”youtube” title=”FABIO CAPELLO INTERVIENE SULLE POLEMICHE JUVE – ROMA” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=CckDyiyQTyk”]
La Russia non ha i soldi per pagare lo stipendio a Fabio Capello. Il commissario tecnico italiano lamenta da tempo un ritardo negli emolumenti di ben cinque mesi e la situazione sembra diventare sempre più tesa con il passare dei giorni. All’ultimo raduno, il ct si è già ritrovato senza Massimo Neri e Cristian Panucci, due dei suoi più stretti collaboratori: la federcalcio russa li aveva invitati a proseguire il loro lavoro nonostante privi di contratto, ma i due hanno deciso di avviare un vero e proprio braccio di ferro. “Senza soldi non se ne cantano messe”, è in soldoni il pensiero dei collaboratori di Capello, che sta pensando seriamente di lasciare l’incarico, che giungerebbe a naturale scadenza nel 2018.
La nazionale russa si sta preparando dunque ai prossimi impegni in un contesto quasi paradossale, con Capello e quello che resta del suo staff pronti a lasciare da un momento all’altro. Per ora il commissario tecnico temporeggia, nella speranza che qualcosa si sblocchi, ma a quanto pare non si intravedono sblocchi nell’immediato futuro. La conferma arriva Sergej Stepashin, uno degli esponenti della federcalcio russa, che in queste ore ha commentato così la vicenda:
“E’ chiaro che non è proprio un bene non pagare lo stipendio all’allenatore della nazionale, ma quando è stato firmato il contratto si doveva pensare a dove prendere il denaro per pagarlo”.
Fabio Capello ha prolungato il contratto con la federazione russa fino al giugno del 2018 lo scorso mese di febbraio e ha uno stipendio da circa 8 milioni di euro l’anno (è il paperone tra i ct europei). Secondo alcune indiscrezioni, in realtà, la federcalcio russa avrebbe i fondi necessari per pagare lo stipendio del tecnico friulano, ma starebbe facendo melina per portare il ct alle dimissioni, visto che i risultati sono stati molto insoddisfacenti ai Mondiali di Brasile 2014 e un esonero comporterebbe il pagamento di una penale milionaria.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…