Categories: NotizieSerie A

Sassuolo-Mantova 4-0 | Highlights Amichevole – Video Gol (doppietta di Gliozzi)


Nella rotonda vittoria del Sassuolo contro il Mantova spicca la prestazione di Ettore Gliozzi, attaccante della Primavera non ancora diciottenne. A Carpineti gli emiliani, neo promossi in Serie A, hanno superato la squadra allenata da Antonio Sala. Il risultato si è sbloccato al 38’ grazie ad uno splendido assist di Missiroli per Alexe che di prima intenzione non ha lasciato scampo a Festa. In apertura di ripresa è arrivato il raddoppio neroverde con il primo sigillo del giovane attaccante Gliozzi che, ben servito in area da Berardi, ha salta il portiere ed ha depositato in rete.

Al 60’ è ancora il baby attaccante a segnare capitalizzando un’azione corale. Passano solo due minuti ed è ancora Berardi a confezionare il passaggio filtrante per Gomes, che dribbla Festa e appoggia nella rete sguarnita. E’ stata un’amichevole che ha offerto indicazioni positive al tecnico dei nero veri, Eusebio Di Francesco. Nella giornata di ieri, intanto, Francesco Acerbi ha terminato il percorso di convalescenza post intervento chirurgico ed ha iniziato la fase di preparazione atletica individuale differenziata. Tra 15 giorni verrà rivalutato lo stato di forma del calciatore per poter stabilire il momento del rientro effettivo in gruppo. Domani la squadra sosterrà una doppia seduta di allenamento presso il ritiro di Carpineti.

Il Sassuolo punta ovviamente alla salvezza nel suo primo campionato di Serie A. Il blocco formato dai calciatori che hanno vinto il campionato di Serie B è stato rinforzato dai nuovi arrivi (in attesa di possibili e ulteriori colpi). Rosati, Rossini, Acerbi, Kurtic, Alexe e soprattutto Simone Zaza, in comproprietà con la Juventus, cercheranno di dare il loro contributo in questa affascinante avventura per una formazione situata in una città di 40mila abitanti.

Us Sassuolo – Mantova Fc 4-0 | Il tabellino

Marcatori: 38’ Alexe, 47’ e 60’ Gliozzi, 62’ Gomes

Us Sassuolo (primo tempo): Pomini, Laverone, Rossini, Terranova, Longhi, Castelletto, Magnanelli (17’ Kurtic), Missiroli, Masucci, Pavoletti, Alexe.
Us Sassuolo (secondo tempo): Pomini (70’ Perilli), Gazzola, Bianco, Marzorati, Vacondio, Laribi, Kurtic, Bianchi, Gliozzi (70’ Alhassan), Gomes, Berardi. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Mantova Fc: Festa, Cardin (46’ Olivi), Pondaco (62’ Cocci), Gilioli (46’ Severino), Bini (46’ Guarco), Vecchi, Alberti (46’ Favarin), Fortunato (72’ Pini), Derespinis, Schiavini, Floriano (31’ Creati). A disp: Bavena. Allenatore: Antonio Sala.

Arbitro: Sig. Piccinini di Forlì
Assistenti: Sig. Tamburini di Faenza – Sig. Margini di Reggio Emilia

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Ultima con il Milan, sarà bianconero per 15 milioni

Il mercato estivo che si profila all’orizzonte promette di essere uno dei più intricati e…

3 ore ago

Conte alla Juventus, ormai è fatta: raggiunto l’accordo

Antonio Conte è sempre più vicino alla Juventus: secondo le ultime indiscrezioni, l’accordo di massima…

5 ore ago

“Una vergogna”: furia Conte, lo scudetto si tinge di giallo

Il pareggio contro il Parma ha lasciato il segno. Non tanto per il punto conquistato…

7 ore ago

Sconcerto Sinner, a rischio il Roland Garros: allarme totale

Sinner ha concluso gli Internazionali d'Italia, confermandosi come il migliore azzurro in assoluto: adesso è…

12 ore ago

Cacciato dalla Juventus, va subito al Milan: scoppia la bufera

Juventus ad un passo dalla Champions ma potrebbe non bastare: mandato via, si riaccasa subito…

16 ore ago

Penalizzazione e classifica stravolta, Napoli e Inter: c’è la decisione ufficiale

Corsa scudetto tra Napoli e Inter e il rischio concreto che tutto potesse cambiare per…

1 giorno ago