Categories: NotizieSerie A

Toronto-Roma 1-4 | Highlights Amichevole – Video Gol (Florenzi, Borriello e doppietta Pjanic)


La Roma ottiene il secondo successo nella tournée d’oltreoceano battendo con un netto 4-1 il Toronto Fc. Un buon biglietto da visita in vista dell’amichevole che chiuderà la permanenza in America del club capitolino, contro il Chelsea, il prossimo 11 agosto a Washington. I giallorossi, contro il Toronto, subiscono la prima rete del match, per poi trovare le marcature di Florenzi, Borriello e Pjanić (doppietta per il calciatore bosniaco al centro di polemiche con la tifoseria fino a qualche settimana fa). Nei primi minuti di gioco la Roma si è resa subito pericolosa dalle parti do Frei con Dodô e Marquinho dalla distanza.

Ma al 16’ è arrivato l’inaspettato vantaggio dei padroni di casa: Rey supera Dodô sulla destra e crossa in mezzo per la sfortunata deviazione di Burdisso che tocca il pallone mandandolo nella propria porta. La Roma reagisce subito ed è Florenzi a pareggiare al 26’ approfittando di un preciso assist di Maicon dalla destra, dopo un’azione personale del brasiliano. I canadesi sfiorano il 2-1 con Braun, ma al 33’ Borriello sigla il vantaggio con un preciso colpo di testa. Nel finale di tempo ancora Roma protagonista con Florenzi e Pjanić.

Nella ripresa inizia la girandola di cambi. Miralem Pjanić (nominato poi Man of The Match) sale in cattedra prima segnando il 3-1 con un preciso destro da calcio di punizione (portiere non esente da colpe), poi realizzando l’ultima rete giallorossa approfittando di una dormita colossale della retroguardia canadese. Nel finale di partita in campo anche Strootman e Totti.

TORONTO-ROMA 1-4 | IL TABELLINO

TORONTO: Frei (76′ Roberts); Eckersley (46′ Bloom), Caldwell (46′ Henry), Agbossoumonde (64′ Thomas), Elmer (46′ Morgan); Rey (39′ Russel), Laba (46′ Bekker), Osorio (46′ Hall), Convey (46′ Lambe; 76′ Richter); Earnshaw (46′ Brockie; 82′ Welshman), Braun (46′ Wiedeman). All.: O’ Leary

ROMA: De Sanctis (46′ Lobont); Maicon (62′ Romagnoli), Burdisso, Jedvaj (79′ Torosidis), Dodò; Taddei (76′ Strootman), Bradley (88′ Verre), Florenzi (71′ Totti); Lamela (76′ Tallo), Borriello, Marquinho (24′ Pjanic). A disp.: Skorupski, Balzaretti, Benatia, Castan, Crescenzi, Strootman, Ricci, Osvaldo, Caprari, Tallo. All.: Garcia.

Reti: 15′ aut. Burdisso, 25′ Florenzi, 33′ Borriello, 67′ e 87′ Pjanic

Arbitro: Gantar (CAN)

Note: per Toronto in panchina il secondo allenatore O’Leary in sostituzione del tecnico Nelsen. Ammonito Eckersley (T). Recupero 1′ pt., 1′ st.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Inter senza parole, caos al Mondiale per Club: è accaduto nella notte

Per chi ha seguito l’Inter degli ultimi mesi, il passaggio alla fase a eliminazione diretta…

3 ore ago

Torna dall’Arabia, il piano di Comolli per portarlo alla Juve

Il mercato della Juventus prende forma tra esigenze difensive e l’ambizione di tornare protagonista, con…

14 ore ago

Blitz nella sede dell’Inter, affare pazzesco da 120 milioni

Sono giorni di grandi novità in casa Inter, soprattutto grazie all ostraordinari oaffare che sembra…

16 ore ago

Chiesa-Inter, conferma sorprendente: la scelta giusta

Federico Chiesa ha vissuto un’esperienza complessa sotto la guida di Arne Slot al Liverpool. Nonostante…

17 ore ago

Calhanoglu ha già salutato l’Inter: ecco il sostituto

Calhanoglu è ormai vicinissimo a lasciare l'Inter: l'accordo con il Galatasaray è a un passo,…

19 ore ago

Colpo improvviso del Milan, ha deciso tutto Allegri

Massimiliano Allegri ha preso una decisione chiara: la società lo accontenta, svelato il nuovo colpo…

23 ore ago