Categories: NotizieSerie A

Toronto-Roma 1-4 | Highlights Amichevole – Video Gol (Florenzi, Borriello e doppietta Pjanic)


La Roma ottiene il secondo successo nella tournée d’oltreoceano battendo con un netto 4-1 il Toronto Fc. Un buon biglietto da visita in vista dell’amichevole che chiuderà la permanenza in America del club capitolino, contro il Chelsea, il prossimo 11 agosto a Washington. I giallorossi, contro il Toronto, subiscono la prima rete del match, per poi trovare le marcature di Florenzi, Borriello e Pjanić (doppietta per il calciatore bosniaco al centro di polemiche con la tifoseria fino a qualche settimana fa). Nei primi minuti di gioco la Roma si è resa subito pericolosa dalle parti do Frei con Dodô e Marquinho dalla distanza.

Ma al 16’ è arrivato l’inaspettato vantaggio dei padroni di casa: Rey supera Dodô sulla destra e crossa in mezzo per la sfortunata deviazione di Burdisso che tocca il pallone mandandolo nella propria porta. La Roma reagisce subito ed è Florenzi a pareggiare al 26’ approfittando di un preciso assist di Maicon dalla destra, dopo un’azione personale del brasiliano. I canadesi sfiorano il 2-1 con Braun, ma al 33’ Borriello sigla il vantaggio con un preciso colpo di testa. Nel finale di tempo ancora Roma protagonista con Florenzi e Pjanić.

Nella ripresa inizia la girandola di cambi. Miralem Pjanić (nominato poi Man of The Match) sale in cattedra prima segnando il 3-1 con un preciso destro da calcio di punizione (portiere non esente da colpe), poi realizzando l’ultima rete giallorossa approfittando di una dormita colossale della retroguardia canadese. Nel finale di partita in campo anche Strootman e Totti.

TORONTO-ROMA 1-4 | IL TABELLINO

TORONTO: Frei (76′ Roberts); Eckersley (46′ Bloom), Caldwell (46′ Henry), Agbossoumonde (64′ Thomas), Elmer (46′ Morgan); Rey (39′ Russel), Laba (46′ Bekker), Osorio (46′ Hall), Convey (46′ Lambe; 76′ Richter); Earnshaw (46′ Brockie; 82′ Welshman), Braun (46′ Wiedeman). All.: O’ Leary

ROMA: De Sanctis (46′ Lobont); Maicon (62′ Romagnoli), Burdisso, Jedvaj (79′ Torosidis), Dodò; Taddei (76′ Strootman), Bradley (88′ Verre), Florenzi (71′ Totti); Lamela (76′ Tallo), Borriello, Marquinho (24′ Pjanic). A disp.: Skorupski, Balzaretti, Benatia, Castan, Crescenzi, Strootman, Ricci, Osvaldo, Caprari, Tallo. All.: Garcia.

Reti: 15′ aut. Burdisso, 25′ Florenzi, 33′ Borriello, 67′ e 87′ Pjanic

Arbitro: Gantar (CAN)

Note: per Toronto in panchina il secondo allenatore O’Leary in sostituzione del tecnico Nelsen. Ammonito Eckersley (T). Recupero 1′ pt., 1′ st.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago