Categories: Calciomercato

Rassegna stampa 8 agosto 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport dedica l’apertura ad un’intervista esclusiva realizzata a Cesare Prandelli: “Io, il Papa e Messi”. Il ct della Nazionale a proposito della maxi offerta del Real per Bale (120 milioni) dice che fosse per lui destinerebbe parte della somma a spese sociali. Nella spalla le rassicurazioni di Galliani rispetto alle richieste di Allegri. Quindi il mercato con Ibarbo vicino al Napoli e Zuniga verso la Juventus. Di seguito i movimenti in casa Inter, ad un passo dall’ok di Wallace e interessato a Rolando per la difesa. Nel taglio basso il caso Anzhi che, senza soldi, mette in svendita la squadra compreso Eto’o; la Delpieromania a Padova dove in 16 mila hanno assistito all’amichevole del suo Sydney Fc. Infine il caso Iannini del Matera, squalificato per dieci turni per insulti razzisti al rivale.

Il Corriere dello Sport apre con “Il calcio vota Napoli” svelando i risultati di un sondaggio inerente alla squadra anti-Juve. Centralmente spazio alla festa per Del Piero a Padova, mentre nel taglio basso si racconta il caso Anzhi. Tre box svelano le trattative di alcune squadre italiane: Rolando dal Napoli all’Inter; Hernandez alla Roma nel caso di cessione di Osvaldo; Bergessio alla Lazio e Kozak al Catania. Per chiudere, la stangata per il giocatore del Matera che ha insultato in maniera razzista un altro calciatore.

Tuttosport apre con il virgolettato attribuito ad Antonio Conte “Juve, quanti nemici” e nel sommario riporta anche la frase “Attenzione alle trappole che ci prepareranno i nostri avversari, anche fuori dal campo”. Centralmente il caso Vucinic, che in America ha riconquistato tutti. Nel taglio alto l’interesse dell’Inter per Ibarbo, già conteso da Juve e Napoli. Più in basso le dichiarazioni di Estigarribia che si candida per una maglia del Torino. Nel taglio basso Martins Indi verso il Milan grazie a Preziosi, gli insulti razzisti di Iannini e l’esame dell’Europa a Real e Barcellona.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 8 agosto 2013



Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

“Inaccettabile”: il rifiuto di Acerbi fa infuriare

Duro affondo nei confronti di Francesco Acerbi: ora anche una voce storica del calcio italiano…

37 minuti ago

Acquisto da record, l’Inter torna a sognare: che colpo

Estate calda in casa Inter: i tifosi iniziano a sognare. La dirigenza nerazzurra alza l'asticella…

8 ore ago

Il Milan rompe gli indugi: firma fino al 2028

Sta nascendo un nuovo Milan con grosse ambizioni di vittoria ecco tutto quello che c'è…

10 ore ago

Idea dalla Germania, gratis all’Inter: c’è un ostacolo insuperabile

L'Inter potrebbe pescare il jolly in Germania: il difensore dei sogni è proprio lì e…

11 ore ago

Sessanta milioni, Tudor esulta: è il nuovo acquisto della Juve

Igor Tudor può finalmente esultare: ecco chi potrebbe sfruttare la Juventus per dominare per le…

14 ore ago

Bomba Donnarumma, come Ronaldo e Del Piero: annuncio a sorpresa

Donnarumma nonostante il turbine che lo vede coinvolto in questi giorni si toglie una soddisfazione:…

17 ore ago