Categories: Calciomercato

Schick: sfida Roma-Inter. Ma anche la Juve…

[blogo-video id=”711653″ title=”Patrik Schick: i colpi migliori con la maglia della Samp” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://i.ytimg.com/vi/0Q9VVIy03-4/hqdefault.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=0Q9VVIy03-4″ embed=”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”]

Patrick Shick resta al centro delle vicende di mercato. Il giovane attaccante ceco si sta allenando a Bogliasco, ma il suo destino al momento non è ancora stato scritto. Roma ed Inter sono sulle sue tracce, in modo particolare i giallorossi che avrebbero già presentato un’offerta di 5 milioni di euro per il prestito oneroso, più altri 25 milioni per il riscatto obbligatorio del cartellino. Monchi ha quindi proposto la stessa formula dell’Inter, che al pari della Roma non ha a disposizione i fondi per acquistarlo a titolo definitivo. I giallorossi, inoltre, hanno pareggiato l’offerta sul contratto: 2 milioni a stagione per i prossimi 5 anni.

La formula del prestito con obbligo di riscatto – legato alle presenze – venne invece rifiutata alla Juventus dopo che si scoprirono i problemi cardiaci del giocatore. È chiaro, dunque, che a queste nuove condizioni la Juventus potrebbe anche rifarsi sotto, forte anche della presenza di Pavel Nedved nel proprio organigramma; l’ex campione ceco che ha sempre un grande ascendente sui suoi giovani connazionali.

Sempre sulla base di questo accordo tra gentiluomini tra Nedved e Schick, il giocatore potrebbe anche decidere di restare un altro anno alla Sampdoria – confermando che i suoi problemi cardiaci erano solo di carattere transitorio – per poi trasferirsi alla Juventus all’inizio della prossima estate, quando la clausola da 25 milioni di euro tornerà ad avere valore.

[blogo-gallery id=”711652″ layout=”photostory”]

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Published by
Stefano Capasso

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago