Niente boxing day in Serie A il prossimo anno: il Consiglio di Lega ha confermato per il campionato 2016-2017 la pausa natalizia. Nei giorni scorsi sembrava ormai fatta, invece i club di A hanno deciso di non emulare la Premier League, che gioca anche a Santo Stefano. Se ne riparlerà nella stagione 2017-2018, ma attenzione perché il boxing day non cancellerà la sosta natalizia: in pratica, slitteranno semplicemente le ferie con il massimo campionato di calcio che giocando il 26 dicembre 2017 riprenderebbe poi a metà gennaio anziché alla Befana, come avvenuto fin qui.
Tornando al campionato 2016-2017, sono stati stabiliti tre turni infrasettimanali, da giocarsi il 21 settembre, 26 ottobre, 22 dicembre, mentre la ripresa dopo la sosta natalizia è prevista l’8 anziché il 6 gennaio. Tra dicembre e gennaio si giocherà anche la Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan, la cui location è ancora da definire.
Si parla di uno dei Paesi del Golfo – Emirati Arabi o Qatar – ma non sono ancora tramontate le ipotesi che portano a Cina, Canada e Australia. Ecco le parole del presidente della Lega Calcio di Serie A, Maurizio Beretta:
“Per quest’anno allo stato l’idea è una sede estera: ci sono alcune manifestazioni di interesse diverse fra loro ed è presumibile che ne arrivino altre. Si valuterà nelle prossime settimane con il coinvolgimento di Milan e Juventus. Doha è una delle opzioni, ci fu un’esperienza positiva. Anche la Cina certamente non è da scartare. Però non siamo in una fase così avanzata”.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…