Niente boxing day in Serie A il prossimo anno: il Consiglio di Lega ha confermato per il campionato 2016-2017 la pausa natalizia. Nei giorni scorsi sembrava ormai fatta, invece i club di A hanno deciso di non emulare la Premier League, che gioca anche a Santo Stefano. Se ne riparlerà nella stagione 2017-2018, ma attenzione perché il boxing day non cancellerà la sosta natalizia: in pratica, slitteranno semplicemente le ferie con il massimo campionato di calcio che giocando il 26 dicembre 2017 riprenderebbe poi a metà gennaio anziché alla Befana, come avvenuto fin qui.

Tornando al campionato 2016-2017, sono stati stabiliti tre turni infrasettimanali, da giocarsi il 21 settembre, 26 ottobre, 22 dicembre, mentre la ripresa dopo la sosta natalizia è prevista l’8 anziché il 6 gennaio. Tra dicembre e gennaio si giocherà anche la Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan, la cui location è ancora da definire.

Si parla di uno dei Paesi del Golfo – Emirati Arabi o Qatar – ma non sono ancora tramontate le ipotesi che portano a Cina, Canada e Australia. Ecco le parole del presidente della Lega Calcio di Serie A, Maurizio Beretta:

“Per quest’anno allo stato l’idea è una sede estera: ci sono alcune manifestazioni di interesse diverse fra loro ed è presumibile che ne arrivino altre. Si valuterà nelle prossime settimane con il coinvolgimento di Milan e Juventus. Doha è una delle opzioni, ci fu un’esperienza positiva. Anche la Cina certamente non è da scartare. Però non siamo in una fase così avanzata”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 30-04-2016


Rassegna stampa 30 aprile 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Real Sociedad-Real Madrid 0-1 | Video Gol: Bale | 30 Aprile 2016