Attraverso un comunicato la Sampdoria ha annunciato il suo disimpegno dall’attività femminile nel settore professionistico. Al suo posto dovrebbe subentrare in Serie A femminile il Parma. È una novità che tocca da vicino anche la Juventus Women che aveva già concordato il prestito di alcune giocatrici alla società blucerchiata: Bonfantini, Schatzer, Bragonzi, Giordano e Bertucci andranno ricollocate sul mercato.
IL COMUNICATO – L’U.C. Sampdoria comunica il proprio disimpegno dal calcio femminile professionistico. La Sampdoria tornerà a investire nel calcio femminile, che sarà anche cardine dei futuri progetti sociali per la città. La società sarà presente nelle scuole per favorire l’integrazione delle ragazze nel calcio, con inclusione e senza pregiudizi. Purtroppo le situazioni economiche ereditate e i costi eccessivi della gestione di una squadra femminile professionistica in Serie A non ci permettono di continuare in questo momento. Tutto ciò anche per rispetto ai creditori e ai dipendenti della Sampdoria che hanno sostenuto diversi sacrifici negli ultimi mesi e continuano a farlo per garantire il futuro del club.
The post Serie A femminile, UFFICIALE: la Sampdoria Women non esiste più. Al suo posto il Parma appeared first on Juventus News 24.
Juventus e Inter si sfidano sempre, in campo e fuori, e i numeri che stanno…
Il Milan si muove sul mercato dopo la sconfitta con la Cremonese, con Max Allegri…
Il sorteggio Champions è una vera e propria mazzata per l'Inter: nonostante la prima fascia…
Con il mercato agli sgoccioli, la dirigenza dell'Inter sembra sfruttare questi ultimi giorni a disposizioni…
Sembra proprio che il Napoli non riuscirà a portare a casa questo acquisto con il…
Cresce la preoccupazione in casa Inter: un errore, poi ammesso dallo stesso tecnico, può aver…