Categories: Calcio EsteroNotizie

Serie A lituana | Violenta scazzottata tra compagni di squadra: espulsi | Video

Un’incredibile rissa tra compagni della stessa squadra. E’ successo nella A Lyga, il massimo campionato lituano, durante la partita tra Dainava e Banga. Al minuto 82 due calciatori del Dainava hanno cominciato ad azzuffarsi tra lo stupore dei presenti in campo e sulle tribune. Il match era sul risultato di 1-0 per gli ospiti e la rissa è probabilmente scaturita dal nervosismo per l’andamento della gara e per la retrocessione ad un passo. Ad alzare per primo le mani è stato il 18enne Titas Vitukynas che ha colpito ripetutamente il collega Deividas Padaigis, veterano della squadra.

Quest’ultimo, probabilmente, aveva rimproverato il giovane collega per lo scarso impegno. Padaigis è andato a muso duro verso Vitukynas che ha risposto con le mani. I due sono stati divisi dall’arbitro Paškovskis e da un compagno di squadra, poi il direttore di gara ha deciso di espellere entrambi i calciatori. Vitukynas ha cercato ancora di divincolarsi per andare verso Padagais, poi è scoppiato in un pianto sulla spalla di un suo compagno di squadra. Per i due giocatori si prevede una lunga squalifica.

E’ un episodio che ricorda da vicino la scazzottata, ben più conosciuta e avvenuta in un campionato più importante, tra Lee Bowyer e Kieron Dyer del Newcastle. Nell’aprile 2005, in una partita di Premier League contro l’Aston Villa, i due Magpies si azzuffano quando il risultato era sul 3-0 per gli ospiti. Il fattaccio porta all’espulsione dei due giocatori da parte dell’arbitro più una squalifica di tre giornate per entrambi. Nel luglio 2006 Bowyer è stato costretto a risarcire con mille sterline Dyer per la rissa, mentre il club fu multato con una sanzione di 200mila sterline.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

15 ore ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

20 ore ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 giorno ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 giorno ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 giorni ago