Yann Sommer non ha nascosto la propria felicità per quanto accaduto nella sua prima stagione all’Inter; ecco le sue dichiarazioni a Blick. “Mi ha colpito tantissimo l’atmosfera allo stadio. Avevo già giocato a San Siro con il mio ex club, il Mönchengladbach, ma davanti a zero pubblico durante il coronavirus. È stato desolante. Quindi non sapevo esattamente cosa aspettarmi quando giocammo la prima partita casalinga contro il Monza”.
“Tutto è iniziato fuori quando siamo andati allo stadio col bus della squadra. C’era un’atmosfera pazzesca, migliaia di tifosi si accalcavano ai lati della strada e si accalcavano davanti all’ingresso. Quando siamo arrivati a San Siro è stata una grande emozione. Questa passione, questo entusiasmo della gente! Questo mi ha lasciato senza fiato. L‘entusiasmo a Milano è un po’ più estremo. Qui la gente vive davvero per il calcio e lo dimostrano anche. Ho alcuni colleghi italiani, quindi sapevo quanto fosse amato il club. Ma sperimentarlo in prima persona è ancora un’altra cosa“.
“Al Bayern Monaco non è stato diverso. Questo è anche un club dove tutti si aspettano sempre che la squadra sia al top, al top, al top. Se le cose non funzionano, sorgono rapidamente problemi. L’esperienza è stata formativa e mi ha reso forte; è stata una grande sfida per me, ma anche per la squadra. Nonostante tutto siamo diventati campioni e questo è uno dei motivi per cui mi sono trasferito a Milano con buone sensazioni”.
L’articolo Sommer: “L’atmosfera di San Siro mi ha lasciato senza fiato, qui si aspettano che la squadra sia sempre al top, al top” proviene da Notizie Inter.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…