NAPOLI, ITALY - 2020/11/15: Murales by Diego Armando Maradona drawn on the buildings of the Spanish Quarters of Naples. (Photo by Vincenzo Izzo/LightRocket via Getty Images)
Lo stadio San Paolo di Napoli sarà intitolato a Diego Armando Maradona, morto oggi a Buenos Aires per un arresto cardiorespiratorio secondo la stampa argentina. Lo aveva proposto con un tweet il sindaco di Napoli Luigi de Magistris e l’assessore allo Sport Ciro Borriello lo ha confermato in serata, a Radio Kiss Kiss:
“Già da domani lavoreremo per intitolare lo stadio San Paolo a Maradona. Lo Stadio è nostro e lo possiamo fare. Ci sono dei passaggi burocratici da rispettare, convocheremo la commissione toponomastica, ma non credo ci saranno problemi. Diego è stato il più grande di tutti, per Napoli. Mi sono appena sentito con il Sindaco e da domani lavoreremo per questo. Ci sarà la commissione disciplina, ci sarà uno scambio di atti e con l’ok della commissione procederemo subito. Maradona era la città di Napoli”.
Oggi a Napoli, zona rossa per l’emergenza Covid, la gente si è riversata in strada (foto) alla notizia della morte di Maradona, con episodi di assembramenti soprattutto nei Quartieri Spagnoli, dove c’è un murales dedicato al Pibe de oro.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…