NAPOLI, ITALY - 2020/11/15: Murales by Diego Armando Maradona drawn on the buildings of the Spanish Quarters of Naples. (Photo by Vincenzo Izzo/LightRocket via Getty Images)
Lo stadio San Paolo di Napoli sarà intitolato a Diego Armando Maradona, morto oggi a Buenos Aires per un arresto cardiorespiratorio secondo la stampa argentina. Lo aveva proposto con un tweet il sindaco di Napoli Luigi de Magistris e l’assessore allo Sport Ciro Borriello lo ha confermato in serata, a Radio Kiss Kiss:
“Già da domani lavoreremo per intitolare lo stadio San Paolo a Maradona. Lo Stadio è nostro e lo possiamo fare. Ci sono dei passaggi burocratici da rispettare, convocheremo la commissione toponomastica, ma non credo ci saranno problemi. Diego è stato il più grande di tutti, per Napoli. Mi sono appena sentito con il Sindaco e da domani lavoreremo per questo. Ci sarà la commissione disciplina, ci sarà uno scambio di atti e con l’ok della commissione procederemo subito. Maradona era la città di Napoli”.
Oggi a Napoli, zona rossa per l’emergenza Covid, la gente si è riversata in strada (foto) alla notizia della morte di Maradona, con episodi di assembramenti soprattutto nei Quartieri Spagnoli, dove c’è un murales dedicato al Pibe de oro.
[ghgallery id=157440 title=”Diego Armando Maradona allo stadio nel 2020″ layout=”_gallery_slider”]
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…