Thomassen, allenatore del Vicenza, ai microfoni di Rai Sport ha commentato la vittoria della Coppa Italia di Serie C dopo aver battuto la Juventus Next Gen in rimonta per 3-2.
L’ANALISI – «Gara da due facce. Nel primo tempo dobbiamo ammettere che eravamo in difficoltà, un po’ bloccati. Alla fine del primo tempo ho cercato di trasmettere un po’ di serenità e coraggio in più. Bravissimi loro nella difficoltà a venirne fuori e trovare l’episodio a favore. Nel secondo tempo c’è stata la reazione dei ragazzi, non ho fatto grandi cambi tattici, Ho chiesto di fare passo avanti e non indietro. Quel poco ci ha permesso di prendere in mano il secondo tempo e di dominare».
LA REAZIONE NEL SECONDO TEMPO – «Questa è la cosa che mi porto a casa oggi oltre a bellissimo trofeo per club e città. La gara ci deve rendere consapevoli che nella difficoltà possiamo emergere».
FERRARI DECISIVO – «Franco ci ha messo del suo, ma mi sento di elogiare tutti, dai magazzinieri a tutti i ragazzi e la società. La coppa è relativamente poco mia, ci sono stati due allenatori prima di me che ci hanno messo del loro».
OBIETTIVO PLAYOFF – «E’ una rosa con tanta qualità dentro, tanto ampia. Le ultime due partite i titolari sono stati 16, ma ce ne sono tanti altri ancora. Ne avremo bisogno per arrivare in fondo a giugno che è nostro obiettivo».
The post Thomassen a Rai Sport: «Secondo tempo dominato, la coppa è per la città» appeared first on Juventus News 24.
In arrivo un nuovo rinforzo per l'organico di Allegri: il Milan ha messo nel mirino…
L’Inter pianifica il suo mercato lavorando su più fronti, intanto sbuca l'alternativa a Leoni per…
In Spagna sembrano essere certi del fatto che il Barcellona farà un acquisto dall'Inter, ecco…
Il Napoli prosegue spedito verso il completamento della rosa richiesto da Antonio Conte. De Laurentiis…
Tensione e dubbi a pochi giorni dal match. Il debutto in Coppa Italia del Milan…
Il caso Donnarumma ha sconvolto tutti, soprattutto gli esperti di mercato e alcuni suoi colleghi,…