Thomassen, allenatore del Vicenza, ai microfoni di Rai Sport ha commentato la vittoria della Coppa Italia di Serie C dopo aver battuto la Juventus Next Gen in rimonta per 3-2.
L’ANALISI – «Gara da due facce. Nel primo tempo dobbiamo ammettere che eravamo in difficoltà, un po’ bloccati. Alla fine del primo tempo ho cercato di trasmettere un po’ di serenità e coraggio in più. Bravissimi loro nella difficoltà a venirne fuori e trovare l’episodio a favore. Nel secondo tempo c’è stata la reazione dei ragazzi, non ho fatto grandi cambi tattici, Ho chiesto di fare passo avanti e non indietro. Quel poco ci ha permesso di prendere in mano il secondo tempo e di dominare».
LA REAZIONE NEL SECONDO TEMPO – «Questa è la cosa che mi porto a casa oggi oltre a bellissimo trofeo per club e città. La gara ci deve rendere consapevoli che nella difficoltà possiamo emergere».
FERRARI DECISIVO – «Franco ci ha messo del suo, ma mi sento di elogiare tutti, dai magazzinieri a tutti i ragazzi e la società. La coppa è relativamente poco mia, ci sono stati due allenatori prima di me che ci hanno messo del loro».
OBIETTIVO PLAYOFF – «E’ una rosa con tanta qualità dentro, tanto ampia. Le ultime due partite i titolari sono stati 16, ma ce ne sono tanti altri ancora. Ne avremo bisogno per arrivare in fondo a giugno che è nostro obiettivo».
The post Thomassen a Rai Sport: «Secondo tempo dominato, la coppa è per la città» appeared first on Juventus News 24.
L'allenatore è stato ricoverato d'urgenza, arrivano novità sulle sue condizioni: il comunicato ufficiale del club…
Grande tristezza tra gli appassionati di calcio per la scomparsa di uno dei volti più…
Per Kean c'è la possibilità di un addio alla Fiorentina: pagano la clausola e resta…
Dusan Vlahovic torna a parlare durante un incontro con i giovani tifosi juventini, ma una…
Il derby di Milano non è mai una partita qualunque. È una sfida che valica…
Certe notti restano incastonate nella memoria collettiva di un club. L’Inter, nella storia europea, ne…