Thomassen, allenatore del Vicenza, ai microfoni di Rai Sport ha commentato la vittoria della Coppa Italia di Serie C dopo aver battuto la Juventus Next Gen in rimonta per 3-2.
L’ANALISI – «Gara da due facce. Nel primo tempo dobbiamo ammettere che eravamo in difficoltà, un po’ bloccati. Alla fine del primo tempo ho cercato di trasmettere un po’ di serenità e coraggio in più. Bravissimi loro nella difficoltà a venirne fuori e trovare l’episodio a favore. Nel secondo tempo c’è stata la reazione dei ragazzi, non ho fatto grandi cambi tattici, Ho chiesto di fare passo avanti e non indietro. Quel poco ci ha permesso di prendere in mano il secondo tempo e di dominare».
LA REAZIONE NEL SECONDO TEMPO – «Questa è la cosa che mi porto a casa oggi oltre a bellissimo trofeo per club e città. La gara ci deve rendere consapevoli che nella difficoltà possiamo emergere».
FERRARI DECISIVO – «Franco ci ha messo del suo, ma mi sento di elogiare tutti, dai magazzinieri a tutti i ragazzi e la società. La coppa è relativamente poco mia, ci sono stati due allenatori prima di me che ci hanno messo del loro».
OBIETTIVO PLAYOFF – «E’ una rosa con tanta qualità dentro, tanto ampia. Le ultime due partite i titolari sono stati 16, ma ce ne sono tanti altri ancora. Ne avremo bisogno per arrivare in fondo a giugno che è nostro obiettivo».
The post Thomassen a Rai Sport: «Secondo tempo dominato, la coppa è per la città» appeared first on Juventus News 24.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…