Top 5 gol del campionato Paulista: splendida la punizione di Abreu (video)

[blogo-video provider_video_id=”ksGbbBxt-ql3D2ANY” provider=”jwplayer” title=”La Top 5 dei gol brasiliani” thumb=”http://bvideo.blogo.it/thumbs/ksGbbBxt-720.jpg” url=”http://bvideo.blogo.it/players/ksGbbBxt-ql3D2ANY.js”]

In questo periodo in Brasile si stanno giocando i campionato statali, tra i quali il più importante (ed il più antico) è senza dubbio quello Paulista, al quale partecipano molte delle squadre principali del calcio verdeoro. Come da tradizione, i campionati statali si giocano da gennaio ad inizio maggio, per poi lasciare spazio al campionato brasiliano interstatale. Gli appassionati di calcio in Brasile tengono molto a vincere la competizione interna allo Stato, visto che fino al 1971 non esisteva ancora un unico campionato per tutto il Paese, e le rivalità sono rimaste molto forti.

In questo momento il Santos, campione in carica nelle ultime tre edizioni, è secondo in classifica con 17 punti a pari merito con il Mogi Mirim, dietro Ponte Petra e San Paolo a 19, con quest’ultima che ha disputato una partita in meno. Il primo giocatore che ha meritato l’ingresso nella Top 5 gol della nona giornata del campionato paulista è il centrocampista Osvaldo Lourenço Filho del San Paolo, già accostato alla Roma nel mese di dicembre anche se la trattativa poi non è mai realmente decollata.

Nella compilation c’è spazio anche Leo Jaime del Brigantino con un conclusione volante, per Marcel Augusto Ortolan del Mirassol con una bomba di destro dalla distanza, per Renato Abreu del Flamengo che ha spedito la palla sotto il ‘sette’ su punizione ed infine per Lucas Marques del Botafogo con un missile da oltre 30 metri.

[iframe width=”586″ height=”255″ src=”http://app.blogo.it/poll/12953″ frameborder=”0″]
Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago