Categories: Notizie

Respinto il ricorso dello Schalke per Drogba, può giocare in Champions League con il Galatasaray

La Uefa ha respinto il ricorso intentato dallo Schalke 04 contro il Galatasaray, il club tedesco riteneva illegittimo lo schieramento di Didier Drogba nella gara d’andata degli ottavi di finale alla Türk Telekom Arena. Non è stato dello stesso avviso l’organismo continentale presieduto da Michel Platini che ha ritenuto evidentemente sufficiente l’autorizzazione provvisoria concessa dalla Fifa al club di Istanbul. I tedeschi dovranno quindi conquistare sul campo il passaggio ai quarti di finale, alla Veltins Arena di Gelsenkirchen, partendo dall’1-1 conquistato sul campo della squadra di Fatih Terim.

Lo Schalke 04 riteneva che l’attaccante ex Chelsea non potesse scendere in campo perché non presente nella lista Champions League presentata dal Galatasaray entro il termine ultimo che era fissato per il 1 febbraio. Il trasferimento si è infatti concluso successivamente ma i turchi hanno ottenuto dalla Fifa una licenza straordinaria per poter usufruire fin da subito delle prestazioni dell’africano, l’ok è arrivato però soltanto lo scorso 13 febbraio. Su queste basi i tedeschi all’indomani della sfida di coppa hanno presentato ricorso, ma non hanno convinto la Uefa che ha reputato più che sufficienti i documenti in mano ai giallorossi.

Da segnalare che nel frattempo il contenzioso resta aperto anche sul fronte cinese, lo Shanghai Shenhua infatti non si è ancora rassegnato alla partenza della sua stella e ritiene illegittimo il nuovo trasferimento in Europa in virtù del contratto che tecnicamente ancora legherebbe il giocatore alla squadra cinese. Di tutto altro avviso è Drogba che invece ritiene di aver rescisso il suo vecchio contratto in virtù delle inadempienze contrattuali di cui si sono resi protagonisti a Shanghai, l’ex Chelsea ad oggi deve ancora percepire alcune vecchie mensilità, per i cinesi però anche questi ritardi erano previsti dal contratto. Una storia quindi molto complessa che di sicuro vedrà nuovi sviluppi, almeno per quanto riguarda il duello tra Cina e Turchia.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago