Categories: NotizieSerie A

Torino-Juventus 0-1 | Telecronache di Zuliani e Paolino, radiocronaca di Radio Rai | Video


Il Torino rispetta la tradizione negativa che non lo vuole mai vittorioso nei derby da 18 anni. E’ stata una partita poco spettacolare come spesso capita per le stracittadine. Al termine dell’incontro il duello tra bianconeri e granata è continuato con le interviste e sul web. Il pomo della discordia ha riguardato il gol in fuorigioco segnato dalla Juventus, una disattenzione mal digerita del guardalinee dai padroni di casa. In realtà la Juventus ha recriminato per il brutto fallo di Immobile su Tevez che andava sanzionato con il cartellino rosso. L’attaccante argentino ha mostrato la caviglia martoriata su Twitter con sotto una frase in spagnolo, eloquente: “”.

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI CLAUDIO ZULIANI

Ad ogni modo la Juventus ha messo in cascina altri tre punti importanti e ora potrà concentrarsi sulla Champions League. Le parole di Conte a fine partita:

“Mi hanno detto che sul gol c’era Tevez in fuorigioco. Bisogna anche dire che prima eravamo stati sfortunati perché c’era l’espulsione di Immobile su Tevez, che ha rischiato una caviglia, ha un taglio profondo, non so se bisognerà suturarla. Speriamo di averlo mercoledì in Champions. A volte le decisioni sono a favore, a volte a sfavore. Se ci fosse stata quella comminata con l’espulsione, il Torino avrebbe giocato per tutto il tempo in dieci e non so come sarebbe finita la partita. Oggi siamo stati molto attenti e precisi in fase difensiva, senza lasciare spazi al Torino, nonostante loro abbiano giocatori molto forti nelle ripartenze, tipo Cerci, primo fra tutti, e Immobile. Oggi, invece, siamo tornati col trio difensivo titolare e non abbiamo lasciato niente al Torino. Ogbonna? Fino ad ora ha fatto bene. Si sta ambientando e si sta adattando al nostro modulo di gioco. Turnover? Pirlo per caratteristiche è unico ed inimitabile. Vogliamo comunque andare avanti su diversi fronti. In settimana Andrea ha fatto un lavoro particolare e oggi è toccato a lui il turnover. Oggi, ad esempio, è stato molto bravo anche Padoin”.

Ecco, invece, le parole di un desolato Ventura:

“C’erano due squadre con valenze diverse: dal punto di vista tattico, l’anno scorso, per come eravamo schierati, potevamo fare una partita aggressiva. Quest’anno siamo strutturati diversamente e, non aver concesso tiri in porta fino al 20′ della rirpesa, vuol dire che sotto l’aspetto della chiusura degli spazi abbiamo fatto bene. Potevamo fare meglio in fase offensiva ma contro avevamo una difesa con una personalità, serenità e qualità diversi. La Juve? Di quelle che abbiamo incontrato, è la squadra migliore. Stiamo parlando di una squadra che ha vinto lo scudetto per due anni consecutivi e che continua ad essere tra le più forti. Noi avremmo dovuto o cambiare tutto o leggere la situazione, cosa che ci era riuscita sino al gol. Il gol di Pogba? Vedevo che i miei protestavano, spero non sia irregolare, altrimenti è un’altra situazione difficile da commentare”,

dice Ventura prima di rendersi conto, vedendo le immagini, di aver subito una rete da annullare. Detto anche che, per riproporre il suo 3-4-3, avrebbe bisogno di esterni, il mister dei granata invita a giudicare il Toro al di là del derby appena perso: “Non si può cancellare quanto fatto sinora, avessimo 11-12 punti invece di 8, nessuno avrebbe nulla da ridire. Bisogna avere l’umiltà di sapere chi siamo, il nostro campionato sarà diverso da quello dei bianconeri“.

Torino – Juventus 0-1 | Foto






























antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago