Sassuolo-Lazio 2-2 | Telecronaca di De Angelis e radiocronaca di Radio Rai | Video

La Lazio non riesce a battere il Sassuolo che inanella il secondo pareggio consecutivo contro una formazione di livello superiore, dopo l’1-1 del San Paolo di tre giorni fa. La squadra di Vladimir Petkovic ha faticato parecchio contro una formazione che ha dimostrato di avere fiato e gambe. Una vittoria del Sassuolo non avrebbe fatto certamente gridare allo scandalo. I capitolini pagano, come spesso succede, le troppe assenze (Radu, Konko, Klose e Biava, solo per citarne quattro) e la stanchezza che già comincia a farsi sentire. Una preparazione mirata ad entrare in forma nella seconda parte della stagione potrebbe essere il motivo del calo fisico laziale, ma per Petkovic e i suoi uomini non c’è molto tempo per recuperare perché giovedì la Lazio sarà impegnata in Europa League, in casa del Trabzonspor.

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI GUIDO DE ANGELIS

L’allenatore bosniaco ha già anticipato che farà riposare alcuni elementi con il probabile utilizzo di Keita o Perea dal primo minuto, in attacco. Ecco le sue parole al termine della partita giocata a Reggio Emilia:

“Abbiamo subito tanto anche perché a causa degli infortuni siamo stati costretti a giocare con ragazzi che avevano già diverse partite sulle gambe. Ma merito al Sassuolo. Abbiamo subito la loro aggressività, il loro buon gioco e le loro palle ferme. Abbiamo fatto passare alcuni palloni che andavano coperti meglio, abbiamo creato caos e perso fiducia. Mentre loro ci hanno creduto fino alla fine. Non ci sono spiegazioni per una grande squadra come dovrebbe essere la nostra. Anche quando non sei brillante è importante essere cinici e noi non lo abbiamo fatto subendo il gol dell’1-2 due minuti dopo il nostro raddoppio. Non siamo stati bravi a difendere il risultato e gli abbiamo dato coraggio. Dobbiamo anzitutto recuperare i calciatori infortunati. In questo modo riusciremo ad aumentare la concorrenza interna tra giocatori ma anche ad avere più ricambi quando si gioca ogni tre giorni”.”.

Dall’altra parte Eusebio Di Francesco recrimina per un fallo di mano di Ciani in area di rigore neroverde:

“Senza mentalità di gruppo si fa fatica, ogni giocatore si deve sacrificare. Questa squadra merita rispetto anche se siamo l’ultima ruota del carro in questo momento. La gara? Abbiamo reagito e avuto anche le occasioni per vincere. Fallo di mano di Ciani? Era rigore, ma l’arbitro mi ha detto che stava già cadendo”.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

2 giorni ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

2 giorni ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 giorni ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 giorni ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 giorni ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 giorni ago