Categories: NotizieSerie A

Tottenham – Inter, André Villas-Boas loda i nerazzurri: “Sono i migliori dell’Europa League”

A suo modo, è un ex, considerando che ha ricoperto il ruolo di assistente di José Mourinho sulla panchina dell’Inter, durante la stagione 2008-09. André Villas-Boas, allenatore del Tottenham, alla conferenza stampa alla vigilia della partita di andata degli ottavi di finale di Europa League, ha manifestato grande rispetto nei confronti dell’avversario.

Non solo, Villas-Boas considera l’Inter, la migliore squadra del torneo continentale, ragione in più per volere assolutamente la qualificazione da parte dei suoi giocatori. Queste sono state le principali dichiarazioni del tecnico portoghese riguardo la società nerazzurra:

Giocare contro l’Inter è molto emozionante per me, sono rimasto in buoni rapporti con tante persone, con cui ancora sono in contatto. In un anno e mezzo mi hanno accolto bene e mi hanno lasciato andare via quando volevo iniziare la mia carriera. E’ stato un momento particolare della mia carriera, Mourinho mi vedeva come un osservatore degli avversari, io volevo essere un po’ più coinvolto negli allenamenti della squadra. Lasciare tutto quello che stavo imparando da José e da quel lavoro è stato difficile: col senno di poi stata probabilmente la scelta giusta, ma lasciare l’Inter non è stato facile.

Riguardo all’attuale Inter, Villas-Boas, alla seconda esperienza in Inghilterra dopo il flop sulla panchina del Chelsea, ha dichiarato:

Se conosco i loro segreti? La squadra è cambiata tanto negli ultimi due anni, ma c’è ancora qualcuno dei giocatori esperti. Tra le sedici rimaste in Europa League i nerazzurri sono probabilmente il miglior club, anche per la storia recente. Oggi è in una fase di ristrutturazione e hanno investito giustamente nei giovani. Questa è una partita di livello Champions, e sappiamo che non si deciderà in questa gara di andata.

Tottenham – Inter, infine, sarà anche un confronto tra due baby-allenatori: se Andrea Stramaccioni, infatti, ha 37 anni, Villas-Boas ne ha “solo” 35. Riguardo il collega, l’allenatore degli Spurs ha dichiarato:

Stramaccioni si è guadagnato il contratto con lo scorso finale di stagione. Sta lottando per la coppa Italia e l’Europa League. Per ogni allenatore che arriva all’Inter c’è la pressione dei confronti con Mourinho e con quello che ha conquistato. Lui sembra saperla reggere.

Foto | © Getty Images

Fabio Morasca

Recent Posts

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 ore ago

Tanti saluti Milan: Tare ha già fatto fuori Maignan

Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…

24 ore ago

Juve-Inter è una sentenza, Thuram saluta i nerazzurri

Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…

1 giorno ago

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

2 giorni ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

2 giorni ago

Donnarumma, reazione straniante: restano tutti di stucco

Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…

3 giorni ago