Udinese – Lazio 1-0 | Highlights Serie A – Video Gol (Di Natale)

20 Aprile 2013 – Ecco il video di Udinese – Lazio 1-0. Ancora un Ko molto pensate per la squadra di Petkovic che questa sera ha giocato un’altra partita di scarsa qualità ed intensità nonostante un cambio di modulo. Nei primi minuti i biancocelesti si sono resi pericolosi con Klose che per pochissimo non è riuscito a deviare in rete un cross dalla sinistra di Candreva. Al 12′ Klose ha vestito i panni di assist-man premiando un inserimento in area di rigore di Stankevcius che però ha sciupando l’azione sbagliando lo stop. Lazio ancora pericolosa con un cross di Candreva al 15′, ma questa volta Klose era partito oltre la linea dei difensori friulani ed il guardalinee ha sbandierato il fuorigioco.

Dopo questo primo quarto d’ora a marca laziale, i padroni di casa sono passati in vantaggio al 18esimo minuto con il solito Antonio Di Natale; il capitano dei friulani è riuscito in mezza rovesciata ad infilare il pallone all’angolino sfruttando al meglio un cross dal fondo di Gabriel Silva. Tre minuti dopo il gol del vantaggio dell’Udinese, la Lazio si è resa nuovamente pericolosa con Ledesma, la cui conclusione ravvicinata è stata ben respinta da Brkic con una parata d’istinto. Sul finale del primo tempo ancora insidiosa l’Udinese con Basta, che non è riuscito a deviare in rete un cross di Di Natale.

Al quarto d’ora della ripresa, il giovane polacco Zielinski ha impegnato Marchetti con una conclusione potente da distanza ravvicinata, che il portiere della Lazio ha respinto in uscita. Petkovic ha provato a cambiare la storia di questa partita facendo entrare Ederson, Hernanes e Floccari al posto di Mauri, Ledesma e Stankevicius ma la Lazio non è comunque mai riuscita a rendersi veramente pericolosa, anzi è stata l’Udinese ad andare vicina al 2-0 con un’altra combinazione tra Zielinski e Di Natale.

Per i friulani si tratta della terza vittoria consecutiva, che gli ha permesso di superare momentaneamente l’Inter, e di agganciare Lazio e Roma a quota 51.

Udinese – Lazio 1-0 | Il Video

Udinese – Lazio 1-0 | Il Tabellino

UDINESE-LAZIO 1-0

MARCATORE: Di Natale al 19’ p.t.

UDINESE (3-4-2-1): Brkic; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta , Allan, Lazzari, Gabriel Silva; Pereyra, Zielinski (40’ s.t. Badu); Di Natale (35’ s.t. Ranegie). (Padelli, Angella, Heurtaux, Pasquale, Faraoni, Campos Toro, Merkel, Pinzi, Rodriguez, Maicosuel). All.: Guidolin.

LAZIO (3-4-2-1): Marchetti; Biava, Dias, Ciani; Stankevicius (15’ s.t. Ederson), Ledesma (15’ s.t. Hernanes), Onazi. Gonzalez; Candreva, Mauri (28’ s.t. Floccari); Klose. (Bizzarri, Scarfagna, Konko, Crecco, Kozak, Saha, Rozzi). All.: Petkovic.

ARBITRO: Guida.

Ammoniti: Lazzari, Ledesma, Domizzi, Ederson, Gonzalez.
Angoli: 6-2 per l’Udinese.
Recupero: 1’ p.t., 3’ s.t.

Udinese – Lazio 1-0 | La Fotogallery



Udinese – Lazio 1-0: gol di Di Natale (Le Foto)















Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

6 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

6 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago