Categories: NotizieSerie A

Udinese – Napoli 0-0 | Highlights Serie A – Video

25 febbraio 2013 – Il leit motiv di questo campionato ormai è chiaro: ogni volta che una squadra viene eletta come l’anti-Juve finisce per perdersi. È successo anche al Napoli che dopo aver addirittura agguantato, seppur per 24 ore i bianconeri, ha interrotto il discorso con la vittoria e soprattutto con il gol. Gli azzurri nelle ultime cinque partite hanno realizzato una sola rete e la firma è di Campagnaro, Cavani è a secco da tempo, Hamsik ancora non ha raggiunto la doppia cifra ed è chiaro che senza di loro diventa tutto più difficile. Al Friuli la squadra di Mazzarri è scesa con la necessità di rispondere alla rivale torinese, alla fine però contro l’Udinese ha rimediato un punto dopo uno 0-0 piuttosto deludente.

Nel primo tempo con la squadra di Guidolin ben chiusa in difesa non è facile per il Napoli creare pericoli dalle parti di Padelli. L’occasione più ghiotta arriva verso la fine dei primi 45 minuti di gioco con Hamsik che schiaccia di testa e mette alla prova i riflessi del portiere dei friulani, bravissimo a mantenere in equilibrio il risultato. I partenopei recrimineranno per un contatto tra Allan e Cavani, visto alla moviola effettivamente sembra che il giocatore dell’Udinese tocchi l’uruguayano arrecandogli un danno, ma per D’Amato non c’è niente da fischiare, inevitabili le polemiche da bordo campo di Mazzarri.

Le immagini di Udinese – Napoli 0-0




Nella ripresa il Napoli prova ad aumentare la pressione, ma la difesa bianconera questa sera è stata protagonista di una prova magistrale, pazienza se in avanti Di Natale non era in una delle sue giornate migliori. Un’altra buona occasione capita sui piedi del solito Hamsik pescato dalla sinistra da un tocco intelligente di Insigne: lo slovacco prova la conclusione volante ma sbaglia un gol non da lui. C’è ancora una lamentela per un atterramento di area di Armero, anche in questo caso D’Amato lascia correre scatenando l’ira della panchina campana. Mazzarri prova il tutto per tutto lanciando nella mischia anche Pandev al posto di Inler, ma la difesa dell’Udinese regge l’urto e la partita finisce senza reti. Ora la Juve è a +6 e venerdì sera il Napoli avrà un solo risultato a disposizione: la vittoria.



Le immagini di Udinese – Napoli 0-0





























cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Juve-Inter è una sentenza, Thuram saluta i nerazzurri

Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…

4 ore ago

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

23 ore ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

1 giorno ago

Donnarumma, reazione straniante: restano tutti di stucco

Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…

2 giorni ago

Ribaltone Inter, squalifica Champions: decisione improvvisa

Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…

2 giorni ago

Akanji, ma che combini? L’Inter è furiosa

L'entusiasmo per il nuovo innesto si è subito affievolito a seguito dell'annuncio di Akanji, che…

3 giorni ago