Lazio – Pescara 2-0 | Highlights Serie A – Video Gol (Radu, Lulic)

25 febbraio 2013 – La Lazio non tradisce le aspettative e si prende contro il Pescara i tre punti che le servivano per risorpassare il Milan prima dello scontro diretto di sabato sera. La squadra di Petkovic, a corto di uomini, ha disputato una partita intelligente contro un avversario volenteroso ma poco più. Nel primo tempo la partita stenta a decollare, il fortino eretto da Bergodi seppur a fatica regge la forza d’urto dei padroni di casa che dopo una manciata di minuti devono subito fare i conti con la sfortuna: Konko infatti deve lasciare il campo per infortunio e questa non è affatto una buona notizia.

La gara si sblocca grazie alla prodezza individuale di Radu, il romeno dopo cinque anni realizza la sua prima rete nella nostra massima serie ed è un vero gioiello: un tiro potentissimo dalla distanza che non lascia scampo a Pelizzoli, scelto come titolare al posto di Perin. Il gol facilità la partita alla Lazio che pochi minuti dopo raddoppia, il secondo gol è quasi una fotocopia del primo, con l’uomo assist, Lulic, che si trasforma in goleador con un destro potentissimo che va a infilarsi sotto la traversa e ancora una volta il portiere degli abruzzesi non può far altro che seguire con lo sguardo la palla che entra in porta alle sue spalle.

Le foto di Lazio – Pescara 2-0 (Radu, Lulic)




Sul risultato di 2-0 la Lazio entra in campo con la ripresa con il solo obbiettivo di preservare le forze, e magari evitare inutili infortuni. Riesce abbastanza bene nel suo compito, potrebbe anche arrotondare il punteggio, Floccari ha un paio di buone occasione, l’attaccante però manca di velocità nell’esecuzione e viene fermato dai difensori avversari. Il Pescara si farà vedere giusto con qualche calcio piazzato da buona posizione, ma Marchetti raramente si deve sporcare i guantoni. Dias in un paio di occasioni pecca di sufficienza e per poco non combina un pasticcio, ma alla fine i suoi errori non provocano alcun danno. Sabato c’è il Milan a San Siro e affrontarlo con due punti di vantaggio è sicuramente un buon inizio per la corsa verso il fondamentale terzo posto.



Le foto di Lazio – Pescara 2-0 (Radu, Lulic)
























cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago