UDINE, ITALY - APRIL 19: SSC Napoli fans shows their support during the Serie A match between Udinese Calcio and SSC Napoli at Stadio Friuli on April 19, 2014 in Udine, Italy. (Photo by Dino Panato/Getty Images)
La partita tra Udinese e Napoli, valida per la 34esima giornata di Serie A e seguita in liveblogging da CalcioBlog, si chiude sul punteggio di 1-1.
Il primo tempo non regala particolari emozioni: prima Insigne, poi Badu sprecano ottime occasioni per firmare il vantaggio delle rispettive squadre. La gara si sblocca nel finale quando Callejon riceve da Zapata di testa e conclude con un bel destro al volo che supera Scuffet sul palo lontano.
Nella ripresa la compagine di Benitez cala vistosamente e sbaglia molto in fase di impostazione. A sfruttare il passaggio sbagliato coi piedi di Reina (che cercava Behrami) è Pinzi, che serve Fernandes il quale da solo contro il portiere spagnolo non sbaglia. L’azione, oltre che dall’errore clamoroso di Reina, è viziata dal fuorigioco del giovane portoghese, non visto dall’arbitro.
Il Napoli fatica a reagire e reclama un calcio di rigore per l’abbraccio di Domizzi su Pandev in area. Nel finale un altro errore, stavolta di Callejon, dà il via al contropiede dell’Udinese, sprecato da Nico Lopez che pecca di egoismo e non serve il suo compagno di squadra tutto solo. Anche Insigne va vicino al gol, ma il suo tiro da posizione ravvicinata sfiora il palo. In chiusura Fernandez viene espulso per doppia ammonizione, dopo il fallo su Gabriel Silvia.
Pareggio giusto, gara non esaltante. Gli azzurri rimandano alla prossima settimana la conquista matematica del terzo posto in classifica.
Udinese (4-3-2-1): Scuffet; Heurtaux (79′ Basta), Danilo, Domizzi, Gabriel Silva; Badu, Pinzi (77′ Nico Lopez), Allan; Pereyra, Bruno Fernandes; Muriel (85′ Widmer). All. Guidolin.
Napoli (4-2-3-1): Reina; Reveillere, Henrique, Fernandes, Ghoulam; Inler, Behrami (74′ Jorginho); Callejon, Hamsik (90′ Albiol), Insigne; Zapata (66′ Pandev). All. Benitez
Arbitro: Calvarese
Marcatori: 38′ Callejon (N), 54′ Bruno Fernandes (U).
Ammoniti: 1′ Pinzi (U), 20′-89′ Fernandez (N), 36 Pereyra (U), 65′ Behrami (N), 75′ Jorginho (N).
Espulsi: 89′ Fernandez (N).
Udinese – Napoli 1-1 | Serie A 19 Aprile 2014 | gol di Callejon, Fernandes
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…