Categories: NotizieSerie ASerie B

Verona – Padova 0-2 (Farias, Cutolo) | Highlights Serie B – Video Gol

Inaspettata sconfitta interna per il Verona nel derby veneto contro il Padova. Gli scaligeri perdono per la seconda volta in 31 partite casalinghe consecutive e rallentano in classifica. La squadra di Mandorlini continua ad occupare il terzo posto con 53 punti, ma ora a quattro lunghezze dal Livorno secondo in graduatoria. Per il Padova è una vittoria molto importante in ottica play off perché i biancorossi rinsaldano il loro sesto posto in classifica a quota 42 punti del Campionato di Serie B. Nell’altro posticipo del lunedì il Bari vince a Vicenza grazie alla rete di Caputo e sorpassa proprio i veneti al quartultimo posto.

Dopo un primo tempo di marca veronese il Padova prende il sopravvento nella ripresa e riesce a fare lo sgambetto ai padroni di casa. Procediamo con ordine: Gomez al 10’ sfrutta un servizio dalla sinistra di Hallfredsson, ma il suo colpo di testa è troppo centrale e Silvestri para. Al 23’ un tiro di Laner non troppo insidioso esalta ancora Silvestri. Il Padova risponde con Cutolo al 25’, poi è ancora Silvestri al 32’ a salvare la porta degli ospiti sun una conclusione di Sgrigna. Farias comincia a scaldare il piede con un destro a giro lontano dai pali di Rafael, poi al 45’ Cutolo spara fuori il suo rasoterra.

Ad inizio ripresa Jorginho prima serve a Gomez un buon pallone che quest’ultimo non sfrutta a dovere e poi si rende pericoloso al 3’ con tiro che sfiora il palo. Il Padova cresce e al quarto d’ora Diego Farias, uno dei dei tanti ex della serata, batte Rafael sorprendendo la difesa veronese. Al 22’ il raddoppio di Cutolo (fischiatissimo), che dalla sinistra scappa sul filo del fuorigioco e supera Rafael con il pallone sotto la traversa. Al 35’ Rafael si salva su Farias, al 37’ Bonazzoli di testa sfiora il palo, poi Silvestri dice due volte di no a Gomez, ma è troppo tardi. Nel recupero Farias centra il palo e legittima la vittoria per il Padova.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago